L'argentino più richiesto del calcio:
anche il Napoli vuole Di Maria

L'argentino più richiesto del calcio: anche il Napoli vuole Di Maria
di Gennaro Arpaia
Lunedì 22 Maggio 2017, 22:09
2 Minuti di Lettura
A Parigi è pronto a scoppiare il caso Di Maria. L'argentino, giunto nella capitale francese due stagioni fa, ha chiuso con 14 gol e 15 assist la sua stagione al Paris Saint Germain ma, secondo quanto riportato da alcune fonti vicine al club degli sceicchi, potrebbe lasciare la Tour Eiffel già questa estate.

Il Pgs, infatti, incassato il si di Verratti che continuerà a vestire la loro maglia, potrebbe aprire ad una cessione importante e il nome di Di Maria sarebbe in cima alla lista per volontà del calciatore e prezzo dell'affare. Ma quali opzioni avrebbe l'esterno argentino in caso di cessione? Il ritorno in Spagna è molto difficile, l'unica contendente potrebbe essere il Barcellona ma il passato vincente al Real Madrid del Fideo sembra un ostacolo insuperabile almeno al momento.

Di Maria ha già giocato anche in Premier, ma della stagione in maglia Manchester United non conserva un buon ricordo. Ecco perché il fronte italiano potrebbe riservare più di una sorpresa. Secondo quanto riportato oggi in Spagna da Mundo Deportivo, infatti, tante sarebbero le squadre del nostro Paese interessate a lui: le due milanesi in primis, la Roma ma anche il Napoli subito dopo.

Il 29enne di Rosario ha già giocato con due ex azzurri, dividendo lo spogliatoio della nazionale argentina con Lavezzi e Higuain. In carriera ha già vinto praticamente tutto con le maglie dei club, ma ha ora davanti a sé una scelta forse decisiva per il futuro. E, in ottica Napoli, sarebbe proprio il tassello descritto da Maurizio Sarri per accelerare la crescita del club azzurro: un calciatore nella fase più importante della carriera, già esperto e con una mentalità vincente. Ma anche dal costo molto elevato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA