Bufera doping sullo Shakhtar:
«Srna positivo dopo gara col Napoli»

Bufera doping sullo Shakhtar: «Srna positivo dopo gara col Napoli»
di Gennaro Arpaia
Giovedì 21 Settembre 2017, 11:21
1 Minuto di Lettura
Avrebbe dell'incredibile l'ultima indiscrezione che arriva dall'Est. Secondo la fonte ucraina Sportikka, infatti, il capitano dello Shakhtar Donetsk Dario Srna sarebbe risultato positivo al test antidoping nel primo match di Champions League, giocato a Kharkiv contro il Napoli. La notizia è subito rimbalzata nel paese, riportata immediatamente dai maggiori media croati, olandesi e persino spagnoli. «Il capitano dello Shakhtar e della Croazia - si legge - non avrebbe preso parte alla successiva trasferta di campionato sul campo dell'Odessa proprio perché preoccupato dall'esito del test».

Una notizia che avrebbe del clamoroso e che potrebbe sconvolgere il momento sia dello Shakhtar, avversario in Champions degli azzurri di Sarri, sia del calciatore, ormai 35enne e sul viale del tramonto. Da parte sua, però, il club ucraino si difende in attesa di chiarimenti sulla vicenda, con l'allenatore Fonseca che giustifica l'asssenza in campionato del croato con gli impegni ravvicinati, un ostacolo duro per un calciatore ormai in là con gli anni.

Dal fronte UEFA, però, non sono ancora arrivate comunicazioni: «Non commentiamo questi casi fino a quando non riceviamo una dichiarazione ufficiale dei nostri organi disciplinari», fanno sapere dal quartier generale di Nyon, ben consapevoli che per la certezza delle valutazioni servirà almeno un mese di tempo dal momento del test.
© RIPRODUZIONE RISERVATA