Inter, iniziata l'assemblea dei soci.
Assente Thohir: «Puntiamo alla Champions»

I tifosi dell'Inter
I tifosi dell'Inter
di Redazione Sport
Venerdì 28 Ottobre 2016, 11:32 - Ultimo agg. 17:20
3 Minuti di Lettura
È iniziata l'assemblea dei soci dell'Inter che approverà il bilancio di Fc Internazionale al 30 giugno 2016. Presenti Steven Zhang, figlio di Zhang Jindong, e Yang Yang vicepresidente di Suning Investment. Li hanno preceduti il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti, il Ceo Michael Bolingbroke, il dg Giovanni Gardini mentre in seguito è arrivato anche il ds Piero Ausilio. Assente invece Erick Thohir che ha dovuto lasciare anticipatamente Milano a causa dell'aggravarsi delle condizioni di salute del padre.

Il presidente dell'Inter ha lasciato la delega a Isenta Hioe per far sì che che International Sports Capital Spa, la società in possesso del 31.05% del club in quota a Thohir, fosse comunque rappresentata in assemblea. A presiedere l'assemblea Nicola Volpi. Hanno raggiunto l'albergo nel centro di Milano, sede dell'assemblea, anche Bedy Moratti e Gianfelice Facchetti.

I risultati dell'Inter sul campo non sono stati purtroppo sempre soddisfacenti ma contro il Torino sono arrivati tre punti importanti dai quali il club vuole ripartire, perchè nonostante le difficoltà gli obiettivi restano gli stessi: tornare in Champions League. È il messaggio che Erick Thohir ha voluto trasmettere, tramite il presidente dell'assemblea Nicola Volpi, agli azionisti presenti all'assemblea dei soci del club nerazzurro. Resta la vicinanza - sottolinea il presidente - all'allenatore e alla squadra e la società si prende le proprie responsabilità per continuare a prendere le decisioni necessarie al bene dell'Inter.

Suning è soddisfatta degli sforzi fatti dalla presidenza dell'Inter e dalla dirigenza per raggiungere gli obiettivi del Fair Play Finanziario. È quanto spiegato, durante l'assemblea dei soci, da Yang Yang vicepresidente di Suning Investment Group.La proprietà supporta dirigenti e squadra, convinta che insieme si possano fare grandi cose grandi cose, in campo e fuori. Nonostante alcune difficoltà sportive il Suning vuole veder tornare la squadra in Champions.

L'assemblea ha approvato all'unanimità il bilancio di Fc Internazionale al 30 giugno 2016. Il risultato netto consolidato dell'Inter è migliorato, passando da una perdita di 140,4 milioni di euro nel 2014-2015 a una perdita di 59,6 milioni di euro. Lo rende noto il club nerazzurro con una nota sul sito.

«Tutti noi, società, allenatore e giocatori, lavoriamo per un obiettivo comune, vogliamo riportare l'Inter al vertice. I giudizi dei media non possono condizionare il nostro lavoro, dobbiamo solo trovare la giusta continuità e stiamo lavorando per questo». Lo ha detto il vice presidente del club nerazzurro, Javier Zanetti, nella conferenza stampa seguita all'assemblea dei soci. «Nel calcio - ha sottolineato - può capitare di vivere dei momenti di difficoltà, bisogna affrontarli con serenità e tranquillità.
Basta saperle affrontare e ripartire. Fa parte non solo del calcio ma della vita di ogni giorno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA