Inter, ecco l'offerta ufficiale per Vidal:
si può chiudere a breve

Inter, ecco l'offerta ufficiale per Vidal: si può chiudere a breve
Inter, ecco l'offerta ufficiale per Vidal: si può chiudere a breve
di Massimo Sarti
Lunedì 24 Luglio 2017, 08:44 - Ultimo agg. 10:12
2 Minuti di Lettura
Dopo lo slovacco Milan Skriniar e lo spagnolo Borja Valero, il prossimo acquisto che l'Inter regalerà a Luciano Spalletti sarà, salvo colpi di scena, un altro centrocampista proveniente dalla Fiorentina. Si tratta dell'uruguayano Matías Vecino, che dovrebbe già oggi svolgere le visite mediche per il club nerazzurro, che pagherà ai viola la clausola rescissoria di 24 milioni di euro, probabilmente in due soluzioni. L'affare appare ai dettagli. 

Nella zona nevralgica l'ex allenatore della Roma attende però il grande colpo. Sfumato il ricongiungimento con Radja Nainggolan, per il cui rinnovo con la Roma mancherebbe solo l'annuncio, l'Inter tenterà un all in con il Bayern Monaco per l'ex juventino Arturo Vidal. In settimana i bavaresi riceveranno dai nerazzurri un'offerta di 45 milioni di euro. Per convincere il cileno, poi, pronta una proposta da 7 milioni a stagione.

Si lavora anche sulle ali. Mentre Josè Mourinho, pur non nominando Ivan Perisic, si augura di ricevere presto altri innesti per il suo Manchester United, Spalletti è tornato a parlare dell'attaccante esterno croato alla vigilia del match di Nanchino contro il Lione: «Per me resta un giocatore importante, bisogna però vedere come sta vivendo lui l'interesse dello United. Se la società accettasse un certo tipo di richiesta, andremmo a prendere un giocatore altrettanto importante». Che potrebbe essere il laziale Keita. Spalletti ha avuto un colloquio sulle vicende di mercato con il ds Piero Ausilio e il dt delle squadre Suning Walter Sabatini. 

Dall'altra parte dell'attacco interista (se pensiamo allo schieramento della scorsa stagione) sta spuntando di nuovo il Chelsea su Antonio Candreva, con un'offerta di 25 milioni di euro per assicurarsi un giocatore gradito ad Antonio Conte e da lui già valorizzato nel biennio azzurro.
«Fa piacere essere accostato a un club del genere, ma non c'è nulla. Poi, in caso di offerta, ci penserebbe la società. Io sono orgoglioso di essere qui e di aver sposato questo progetto l'anno scorso», ha detto ieri da Nanchino l'ex laziale. 
Nel mirino di Sabatini è finito pure l'attaccante Yann Karamoh, 19 anni, del Caen, valutato 6-7 milioni dai francesi. L'Inter conta di chiudere l'affare a 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA