Inter-Napoli, da Wanda Nara a Kat
è la sfida delle mogli-mercato

Inter-Napoli, da Wanda Nara a Kat è la sfida delle mogli-mercato
Giovedì 27 Aprile 2017, 19:22
3 Minuti di Lettura
Se l'estate 2016 è stata l'estate di Wanda Nara, la primavera 2017 in casa Napoli nasce sotto il segno di Kat Kerkhofs. La sfida di domenica contro l'Inter riapre incroci di mercato in cui il semaforo verde o rosso arriva anche dalle mogli dei bomber. Se infatti Icardi non è sbarcato in azzurro la scorsa estate per la decisione finale della moglie-manager Wanda Nara, è stata accolta con sollievo dai tifosi azzurri la notizia del ritorno a Napoli di Kat, la bella moglie di Dries Mertens, la cui crisi coniugale stava allontanando il belga dalla firma del rinnovo del contratto. L'addio di Kat alla bella casa di Palazzo Donn'Anna, conosciuta in tutta Italia per i panorami mozzafiato di «Un posto al sole», sembrava stesse mettendo fine all'avventura di Mertens in riva al golfo, proprio nei giorni in cui era cominciato da parte del ds azzurro Giuntoli il lavoro per rinnovare il contratto che è in scadenza a giugno 2018. Un addio che ha dato la stura a una ridda di voci basate su quel « Napoli città rapace e piena di bellezze e distrazioni», cui lo stesso presidente azzurro De Laurentiis aveva fatto cenno un paio di anni fa, probabilmente riferendosi a qualche scappatella di calciatori. E proprio De Laurentiis ieri ha parlato del «nodo rosa» nella trattativa con l'asso belga. «Credo che Mertens - ha detto - abbia il desiderio di rimanere qui. Bisogna capire cosa pensa sua moglie. Se si risolveranno i problemi con sua moglie non c'è dubbio alcuno che Mertens rimarrà a Napoli e noi lo accoglieremo a braccia aperte».

Ora l'allarme Mertens sembra rientrato: Kat è tornata a Napoli e i due sono stati visti passeggiare serenamente insieme.
Un segnale incoraggiante per la trattativa di un Napoli che comunque dovrà offrire all'asso belga un consistente aumento di ingaggio rispetto al milione e 200.000 euro che percepisce attualmente. La scorsa estate, invece, proprio una donna, Wanda Nara, aveva alla fine fatto arenare una trattativa che sembrava vicina alla conclusione: dopo l'addio di Higuain, infatti, il Napoli si gettò a testa bassa su Maurito Icardi. Lo stesso De Laurentiis ha parlato nei mesi scorsi apertamente della trattativa: «Wanda Nara nel cast di Natale a Londra? È vero, le ho offerto tale possibilità. Era un'evenienza qualora fosse arrivato Icardi», ha confermato il produttore cinematografico. Ma alla fine Wanda ha scelto per il suo Maurito la permanenza a Milano, con aumento d'ingaggio, e il Napoli ha virato su Milik. E proprio nei giorni caldi della crisi coniugale in casa Mertens erano spuntate a Napoli voci, mai confermate, su un'offerta del patron azzurro a Kat nel mondo dello spettacolo. La telenovela Mertens non è ancora finita, ma intanto il Napoli pensa alla prossima stagione anche in campo, non solo sul mercato. La speranza del secondo posto resta viva anche se flebile e Sarri vuole la vittoria a Milano, dove potrebbe tornare utile proprio la carta Milik che con i suoi sette go di inizio stagione fece dimenticare in fretta la telenovela-Icardi. Contro il Sassuolo Milik è tornato a segnare, è pronto, anche se probabilmente partirà ancora in panchina, alle spalle dell'irrefrenabile Mertens, che sfiderà Icardi sotto lo sguardo attento delle due signore.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA