Inter, ritiro a singhiozzo:
Pioli concede un pomeriggio libero

Inter, ritiro a singhiozzo: Pioli concede un pomeriggio libero
Giovedì 27 Aprile 2017, 18:40 - Ultimo agg. 19:08
2 Minuti di Lettura
Stefano Pioli alleggerisce il castigo e dopo due giorni di ritiro concede all'Inter un pomeriggio libero lontano da Appiano Gentile. «I ragazzi hanno lavorato al massimo nelle ultime 48 ore - dice l'allenatore nerazzurro - e meritano qualche ora da trascorrere a casa. Nei prossimi giorni lavoreremo moltissimo concentrandoci in maniera esclusiva sulla tattica per il match con il Napoli». Liberi tutti per qualche ora, poi in serata il ritrovo nel centro sportivo nerazzurro per riprendere il ritiro che durerà fino alla partita contro il Napoli di domenica sera. Una boccata d'ossigeno, anche se solo per un pomeriggio, per i giocatori dopo la dura punizione decisa dalla società che li ha colpevolizzati della sconfitta contro la Fiorentina.

Un regalo criticato da alcuni dei tifosi dell'Inter che, sui social network, leggono il gesto come un segno di debolezza della società nei confronti dei giocatori. Sono momenti di tensione all'Inter. Domenica sera serve una partita perfetta per riuscire a fare risultato contro il Napoli, la squadra che gioca il miglior calcio del campionato.
Osservati speciali i difensori che dovranno riuscire a limitare l'estro di Mertens, Insigne e Hamsik. Pioli si gioca forse anche la permanenza sulla panchina nerazzurra nel finale di stagione. Restano i dubbi sul futuro. Il quotidiano sportivo Marca parla di un incontro, la scorsa settimana, tra il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio e l'entourage di Diego Simeone. Secondo la stampa spagnola il tecnico argentino avrebbe rifiutato 'l'assegno in bianco' offerto da Suning ma è probabile che l'allenatore deciderà il suo destino solo dopo la fine del campionato e del percorso in Champions League con l'Atletico. Sabato è atteso a Milano Zhang Jindong e il proprietario del club valuterà, con colloqui e riunioni, la situazione dell'Inter cercando in prima persona la soluzione che faccia uscire finalmente la squadra nerazzurra dal tunnel dell'anonimato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA