Inter, Spalletti: «Dovremo
dare più del massimo»

Inter, Spalletti: «Dovremo dare più del massimo»
di Salvatore Riggio
Sabato 14 Ottobre 2017, 14:54 - Ultimo agg. 16:27
3 Minuti di Lettura

Luciano Spalletti è emozionato per il suo primo derby: «Per me è un grande privilegio viverlo, come è successo a Roma. Le frasi di Montella sui 7 punti di distacco? Sono d'accordo con lui, ma hanno fatto tutto loro».
Primo derby. «Per me sarà un grande privilegio vivere questo derby, ho già vissuto quello di Roma che mi ha dato moltissimo. Milano è una città moderna, intelligente, mi sembra voglia proteggere le proprie tradizioni e tra queste c'è il derby. Come numeri è il primo al mondo e questo dice il modo in cui viene preparato da tutta Milano. Il derby della Madonnina è il derby dei milanesi e mi arricchirà come successo con quello di Roma».
Frasi di Montella. «Dice che non ci sono 7 punti di distacco tra noi e loro? Sono d'accordo con Montella, apprezzo il suo modo di lavorare ed essere. Lo conosco molto bene, siamo amici oltre che colleghi ed è un tecnico capace e persona intelligente. Anch'io sono convinto che questa classifica non sia corretta. Ma non se la prenda con noi, hanno fatto tutto da soli. Mirabelli? Noi dobbiamo aver paura di loro? Mi sembra il prete che dice a Troisi “ricorda che devi morire, che devi aver paura”. Adesso me lo segno».
Miglior difesa. «Come dice Max Pezzali, è la dura legge del gol. Avere una difesa forte è una qualità, ma ora è troppo presto perché nelle partite che voi avete citato qualche volta abbiamo concesso troppo. Dobbiamo migliorare e fare qualcosa di più, stiamo lavorando in tutte le direzioni perché vogliamo giocare partite importanti come questa in modo giusto».
Uomo derby. «Penso che a fare la differenza sia sempre la squadra».
Assenza Brozovic. «Le assenze sono tutte importanti, ma capita. Soprattutto quando vengono dalle nazionali. Anche al Milan qualcosa è successo, al rientro da una doppia partita e da un viaggio, il sentimento per le proprie nazionali li fa andare oltre quella che dovrebbe essere una razionale intelligenza. Brozovic è importante al di là dei due gol di Benevento, però non abbiamo bisogno di niente e di nessuno, sappiamo che dobbiamo avere aspirazioni importanti nelle singole partite, minuto dopo minuto».
Derby. «Dobbiamo metterci al di là del nostro massimo in questa partita, non ci sono alibi. Mi aspetto che lo facciano. È questa la partita che conta, nient'altro. Dobbiamo farci trovare pronti. Poi c'è la forza dell'avversario che è notevole, il nome che è notevole, ma di qua c'è altrettanta storia e nome importante, Inter».

© RIPRODUZIONE RISERVATA