Buffon invita all'applauso della Marsigliese
contro i fischi. Parigi: «Immenso capitano»

Buffon invita all'applauso della Marsigliese contro i fischi. Parigi: «Immenso capitano»
Venerdì 2 Settembre 2016, 12:47 - Ultimo agg. 14:18
2 Minuti di Lettura

Gigi Buffon è un eroe francese dopo aver salvato a Bari, prima di Italia-Francia, la Marsigliese, come titola stamani il quotidiano parigino Le Parisien.



Non appena allo stadio San Nicola di Bari è iniziato l'inno transaplino, il portiere azzurro ha cominciato ad applaudire, trascinando la squadra e gran parte del pubblico barese. Il gesto è stato sottolineato in Francia dove i media hanno incensato l'"immenso capitano" come "incarnazione della classe". Anche Gianni Infantino, presidente della Fifa, si è compliemento con Buffon: "E' stata una bellissima vittoria della cultura e della civiltà sull'ignoranza, Buffon è un esempio per tutti".

 

 


Ecco cosa ha scritto "Le Parisien": "Un capo è in grado di imporre la sua autorità in un secondo . Al momento degli inni, e un po' fra la sorpresa generale, dei fischi si sono levati dal vetusto stadio San Nicola alle prime note della Marsigliese. Passato qualche secondo di stupore, l'immenso capitano della squadra azzurra ha deciso di lavare l'offesa". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA