Juve, Allegri: «La vittoria sul Frosinone vale 3 punti come quella con il Napoli». E Khedira si allena di notte

Juve, Allegri: «La vittoria sul Frosinone vale 3 punti come quella con il Napoli». E Khedira si allena di notte
di Luca Pasquaretta
Sabato 6 Febbraio 2016, 15:26
2 Minuti di Lettura
Guai a pensare di aver vinto prima di aver giocato. E' questo il messaggio che ha lanciato Allegri in conferenza stampa prima di partire dalla volta di Frosinone. Nella lista dei convocati non c'è Evra, vittima di un'influenza intestinale. Recuperati Chiellini, Sturaro, Pereyra e Lemina. Il tecnico potrebbe concedere un turno di riposo a Bonucci, diffidato, e a rischio squalifica in vista del big match contro il Napoli. Non è detto che sarà 3-5-2, possibile che possa tornare alla difesa a 4.  

MAX PENSIERO
«Statisticamente il campionato lo vince la miglior difesa, in questo momento il Napoli che ha l'attacco più prolifico è avanti - ha detto - Il campionato è ancora lungo, non sarà un duello. Ci sono l'Inter, la Roma, che sta iniziando a giocare bene, la stessa Fiorentina». Un pensiero sul Genoa: «Le cosiddette partite sporche vanno vinte, quando capitano, come quella contro la squadra di Gasperini che marca a uomo a tutto campo. Non si può fare sempre 4-0». Sul Frosinone è stato chiaro: «Domani potrei non tenere assolutamente conto dei diffidati, l'unico dubbio è Bonucci, farlo recuperare o meno, i tre punti di domani sono uguali a quelli del Napoli. Poi ci saranno altre 13 partite e 39 punti in palio. Non bisogna fare calcoli, tra l'altro, perché all'andata abbiamo lasciato 2 punti in casa. Il Frosinone ha fatto 24 gol, di cui 8 su calci piazzati. Noi siamo stati polli». Un errore da non ripetere, perché al Matusa, la Juve ha tutto da perdere. Infine una battuta sulle voci dall'Inghilterra sul Chelsea: «Ho un contratto con la Juve fino al 2017, stiamo lavorando tutti insieme, ogni cosa a suo tempo, abbiamo tanti impegni e 3 obiettivi importanti da raggiungere, non h senso parlare di altro».

KHEDIRA DI NOTTE
Allegri conta di averlo a disposizione per la sfida contro il Bayern, ma non è escluso che il tedesco possa bruciare i tempi e presentarsi per il big match contro il Napoli. Difficile, ma non impossibile. Il centrocampista campione del mondo aveva stupito tutti la scorsa estate, aveva anticipato l'inizio della preparazione, lavorando con un personal trainer. Voleva farsi trovare pronto. Scalpita Khedira. E pur di non alzare bandiera bianca in Champions sta facendo gli straordinari. Su Instagram ha postato una foto con un commento eloquente: «Sessione notturna». Appunto si allena di notte. Sami è fatto così. Non molla mai. Come questa Juve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA