Juve, Bonucci vuole il Milan.
E Schick salta per problemi cardiaci?

Juve, Bonucci vuole il Milan? Schick rischia di saltare per problemi cardiaci
Juve, Bonucci vuole il Milan? Schick rischia di saltare per problemi cardiaci
di Timothy Ormezzano
Giovedì 13 Luglio 2017, 09:10 - Ultimo agg. 11:58
2 Minuti di Lettura
Contatto tra Bonucci e il Milan. Secondo indiscrezioni l'agente del giocatore, quel Lucci che cura anche gli interessi di Montella, avrebbe proposto l'azzurro ai rossoneri. La Juventus smentisce l'esistenza di trattative e contatti con gli uomini mercato del Diavolo, ma la situazione è aperta a qualsiasi soluzione. E alla finestra c'è sempre il Chelsea di Conte.

Tra Juve e Samp è scoppiato il caso-Schick. L'acquisto dell'attaccante ceco è congelato per via di alcuni problemi cardiaci riscontrati durante le nove ore di test fisici sostenuti il 22 giugno al J Medical, con un supplemento di controlli a Praga. La Signora ha chiesto ai blucerchiati il prestito libero del giocatore, dicendosi pronta a versare i 30 milioni concordati appena verranno superati i guai fisici, a quanto pare di natura virale. Secca e un po' risentita la risposta della Samp, che spinge per la cessione a titolo definitivo o per il prestito con obbligo di riscatto dell'attaccante ceco. A Torino, invece, valutano piani alternativi: parte di quei 30 milioni potrebbe essere dirottata sul laziale Keita, tornato di nuovo in auge, spostando Mandzukic al ruolo di vice Higuain.

È caldo anche il fronte per Bernardeschi, che verrà multato dalla Fiorentina per l'intervista non autorizzata: «Sono sereno. E non ho fretta. Tocca al mio procuratore e alle società. Non mi intrometto. Ma a chi non piacerebbe giocare nella Juve?». Nessun incontro ieri tra il procuratore e intermediario Bozzo e la Fiorentina. La trattativa è in stand by, ma a Torino sono ottimisti. Intanto sono arrivate le prime parole da juventino di Douglas Costa, che ha scelto il numero 11: «Sono arrivato in una squadra con una grande storia, dove credo di poter dare ancora di più. Voglio migliorare e vincere tutto con la Juve».

Oggi, infine, è il giorno dell'adunata bianconera. Il gruppo, al lavoro da sabato scorso a Vinovo con un solo titolare, Khedira, ritroverà nel pomeriggio i nazionali Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lemina, Lichtsteiner, Mandzukic, Marchisio e Pjanic. 
Ventiquattro ore di vacanza in più per capitan Buffon, che si unirà al gruppo soltanto domani. All'appello mancano solo l'azzurrino Rugani e i sudamericani Alex Sandro, Cuadrado, Dybala e Higuain.
© RIPRODUZIONE RISERVATA