Juve campione d'Italia: è leggenda
Sesto titolo di fila per i bianconeri

Juve campione d'Italia: è leggenda Sesto titolo di fila per i bianconeri
Domenica 21 Maggio 2017, 13:13 - Ultimo agg. 17:26
2 Minuti di Lettura

La Juventus festeggia il sesto scudetto consecutivo battendo 3-0 il Crotone allo Juventus Stadium. Alla festa bianconera prendono parte Mandzukic, Dybala, in gol nel primo tempo, e Alex Sandro nella ripresa. In classifica i bianconeri salgono a 88 punti. Anche il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha voluto complimentarsi con la squadra di Max Allegri. «La grande vecchia Juve», ha scritto su twitter.

Partita salvezza ancora aperta per i calabresi che a 90' dalla fine della stagione hanno un punto da rimontare all'Empoli sconfitto in casa dall'Atalanta. La prima potenziale palla gol in uno Stadium sold-out è sui piedi dei calabresi, al 5' ripartenza di Tonev chiuso al momento del tiro da Benatia. Due minuti più tardi punizione di Pjanic con palla che sorvola la traversa. Nel giorno del suo 31esimo compleanno Mandzukic fa un regalo al popolo bianconero infilando in scivolata Cordaz su cross teso dalla destra di Cuadrado quando il cronometro segna 12 minuti di gioco. Il pubblico sugli spalti esulta per il gol scudetto e la squadra di Allegri aumenta il numero di giri per mettere al sicuro il risultato: fraseggio Cuadrado-Dybala con conclusione dell'argentino murata dalla difesa. Tiro dal limite di Higuain sporcato dalla retroguardia ospite e conclusione che si esaurisce tra le braccia del portiere.

l 2-0 arriva al 39' grazie a una punizione pennellata da Paulo Dybala, per lui decimo gol in campionato, il 18esimo stagionale. Nei minuti di recupero si fa vedere il Crotone con un tiro da fuori di Falcinelli deviato da Bonucci, la palla termina di poco a lato con Buffon fuori causa. La ripresa comincia con una accelerazione di Cuadrado che entra in area e impegna Cordaz che si rifugia in angolo. Affondo di Dybala che sfiora il 3-0 con conclusione deviata in angolo. La risposta dei calabresi è sui piedi di Ferrari fermato in scivolata da Benatia. All'83' mette la sua firma sull'incontro anche Alex Sandro di testa, il portiere Cordaz tocca ma la palla supera la linea di porta. Nel recupero Mandzukic tenta un euro-gol dalla metà campo con il portiere costretto a rifugiarsi in angolo. Finisce la partita e inizia sugli spalti la festa del popolo bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA