Juve, domani il derby col Toro:
Higuain a caccia del gol scacciacrisi

Juve, domani il derby col Toro: Higuain a caccia del gol scacciacrisi
Juve, domani il derby col Toro: Higuain a caccia del gol scacciacrisi
di Timothy Ormezzano
Venerdì 22 Settembre 2017, 09:45 - Ultimo agg. 13:03
1 Minuto di Lettura
Ultima chiamata (o quasi) per il Pipita. Salvo colpi di scena, la Juventus domani sera contro il Torino punterà nuovamente su Higuain, sorretto da Mandzukic, Dybala e uno tra Douglas Costa (favorito) e Cuadrado.

Un'esclusione dall'undici titolare potrebbe infatti causare un contraccolpo psicologico al numero 9, autore di tre gol negli ultimi due derby. Ma un'altra scena muta rischia di costare molto cara al Pipita, non più intoccabile dopo tre partite trascorse nel totale anonimato. «Gonzalo per noi è una certezza, uno dei cardini su cui si poggeranno le prossime vittorie - garantisce Chiellini -. L'anno scorso, dopo il gol di Ljajic, fu bravissimo a pareggiare all'ultimo secondo». Poi, sulla scomparsa della BBC: «Tutte le cose sono destinate a finire. Noi indeboliti senza Bonucci? I dati dicono che, rispetto all'anno scorso, siamo migliorati sia in attacco che in difesa». 

Domani Allegri punterà sui molti big risparmiati contro la Fiorentina - Buffon, Lichtsteiner, Chiellini, Alex Sandro e Pjanic -, ma dovrà rinviare il debutto di Howedes, bloccato da un risentimento muscolare. La stracittadina sarà l'ultimo test prima della Champions, mercoledì contro l'Olympiacos: «Il Toro ha tutte le carte in regola per puntare all'Europa, magari anche alla Champions - azzarda Chiellini -. Sarà una sfida tra due squadre molto offensive, mi aspetto tanti gol». Uno, possibilmente, griffato Higuain. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA