La Juventus presenta la nuova maglia: in trasferta si torna al rosa

La Juventus presenta la nuova maglia: in trasferta si torna al rosa
Mercoledì 1 Luglio 2015, 13:41 - Ultimo agg. 4 Giugno, 19:33
2 Minuti di Lettura
Prima maglia tradizionalmente bianconera. Per la seconda si torna al rosa. Per tutte c'è un nuovo sponsor tecnico, Adidas, che si è legato alla Juventus fino al 2012. I campioni d'Italia presentano le divise per la prossima stagione e le sorprese non mancano.



Fedele alla tradizione, la divisa Home è la classica bianconera, con pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi. La nuova maglia presenta le righe bianche e nere più strette rifacendosi allo stile classico della Juventus. Le righe non sono delineate ma si intersecano creando integrazione tra il bianco e il nero. Sul fondo della maglia è stata applicata una banda nera su cui sono stati intagliati, tono su tono, una J, simbolo del club, e rettangoli che richiamano il particolare design esterno dello Juventus Stadium. Lo scollo è a V bianco e il logo adidas nero con profilo bianco. Nomi e numeri saranno in nero.



La seconda divisa è un ritorno alle origini (ma anche al recente passato). Nella maglia si fondono il rosa chiaro, colore della maglia storica del club, con bande rosa scuro posizionate sulle maniche e sul petto tra righe bianche, per un mix di autenticità e modernità. Come per la maglia bianconera, sul bordo è stata applicato un inserto, in questo caso bianco, su cui sono stati intagliati, tono su tono, la J e richiami al design esterno dello Juventus Stadium. I pantaloncini sono neri con le tre strisce e il logo Adidas sul retro rosa chiaro, come i calzettoni. Nomi e numeri saranno in nero.