Juventus, Allegri non fa sconti:
«Vogliamo il primo posto»

Max Allegri
Max Allegri
di Alberto Mauro
Martedì 6 Dicembre 2016, 20:27 - Ultimo agg. 21:00
2 Minuti di Lettura
La qualificazione non è più in dubbio, ma contro la Dinamo (ancora a 0 punti) Allegri non si accontenta. «Allo Stadium in Champions non vinciamo da un anno? Domani vinciamo». Tre punti per blindare il primo posto del girone, con Dybala al rientro (dalla panchina) e pazienza se al sorteggio per gli ottavi c’è il rischio concreto di incrociare una big del calibro di Bayern e City. Allegri non ha dubbi: «Fino a qualche settimana fa si parlava solo di primo posto del girone, ad ogni costo. Ora che siamo primi qualcuno dice che è meglio arrivare secondi, siete buffi...».

Qualche dubbio in più di formazione: «Due soluzioni: 3-5-2 oppure difesa a quattro con Sturaro terzino destro. Chiellini difficilmente giocherà, riposa per il derby. Dybala è convocato, entrerà nel secondo tempo, ma non ha i 90 minuti. Mandzukic e Higuain giocano dall’inizio, così come Marchisio, riposano Alex Sandro e Khedira, al loro posto Evra e Lemina». L’infermeria si sta svuotando: «Pjaca sta recuperando ma difficilmente lo rivedremo prima del 2017. Barzagli? Speriamo torni a disposizione con la Roma».

Per Marchisio la Juve ha un solo risultato: «Domani vogliamo vincere e arrivare primi - le parole del centrocampista -, è un mese importante, dobbiamo e vogliamo dimostrare tanto e ci giochiamo il primo trofeo, la Supercoppa». Poi sulle squalifiche post derby romano: «Baldissoni dice che le due giornate di squalifica di Strootman non sono casuali? Sono frasi sentite molte volte, ci sono immagini e giudici che decidono, noi non dobbiamo giudicare ma pensare ai nostri obiettivi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA