Juve col fiato sospeso per Higuain:
«Trauma contusivo distorsivo»

Juve col fiato sospeso per Higuain: «Trauma contusivo distorsivo»
di Delia Paciello
Domenica 18 Febbraio 2018, 19:16 - Ultimo agg. 22 Marzo, 22:45
2 Minuti di Lettura
Festeggiamenti in casa della Juventus dopo il derby della Mole. Ma anche un po’ di preoccupazione: Gonzalo Higuain è uscito dopo 10 minuti dolorante alla caviglia dopo uno scontro con Sirigu; Bernardeschi invece ha subito un colpo al ginocchio nel finale in un contrasto di gioco. Tifosi bianconeri in ansia, ma il club ha voluto tranquillizzare tutti con un comunicato ufficiale sulle condizioni dei due giocatori: «Durante il derby contro il Toro di oggi, Higuain ha subito un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra, mentre Bernardeschi è stato vittima di un trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro. Per entrambi sono previsti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni», scrive il sito ufficiale della società bianconera.

La prima diagnosi tuttavia parla solo di una forte botta. Nulla di apparentemente grave quindi per il Pipita che quest’anno ha già abituato i tifosi juventini a recuperi lampo. A fine novembre infatti il numero 9 riscontrò un problema alla mano, con annessa operazione. Non saltò però la gara con il Napoli dello scorso dicembre a soli quattro giorni dall’intervento.
 
E ora un momento molto importante della stagione in cui il Napoli si mantiene ancora in vetta alla classifica, con il fiato sul collo della Juventus dietro di un punto. L’assenza dell’attaccante argentino non può però che far piacere ai napoletani, che ancora ricordano la dolorosa scelta dell’attaccante di due anni fa, quando lasciò la maglia azzurra per vestire quella dei più acerrimi avversari.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA