Juventus, ore decisive per Cuadrado
il Torino aspetta Hart

Juventus, ore decisive per Cuadrado il Torino aspetta Hart
di Eleonora Trotta
Lunedì 29 Agosto 2016, 13:17 - Ultimo agg. 17:19
3 Minuti di Lettura
Ultime 72 ore intense di calciomercato. Procuratori, direttori sportivi e presidenti si ritroveranno come di consueto negli alberghi del centro di Milano (Gallia, Hilton, Melià) per portare avanti le operazioni messe in piedi in questi giorni e imbastire le trattative dell'ultim'ora. La novità di quest'anno è la sede ufficiale del calciomercato: non più l''Ata Hotel' come da programma bensì lo 'Starhotels Business Palace' nel quartiere di Rogoredo.

RITORNO
La Juventus cercherà di perfezionare il ritorno di Cuadrado puntando soprattutto sull'espressa volontà del colombiano. Dopo la richiesta respinta per un prestito oneroso, Marotta ha sviluppato, ritoccato e rilanciato il piano B: l'inserimento di un obbligo al raggiungimento di determinate presenze del calciatore. L'idea stuzzica il Chelsea di Conte, in stretto contatto con l'agente dell'ex viola Alessandro Lucci. Non si interrompe poi il casting a centrocampo: Luiz Gustavo, Kovacic, Moussa Sissoko, ma in queste ore stanno riprendendo quota le piste Matuidi e Witsel. I bianconeri hanno da tempo stretto un accordo economico con il centrocampista belga in scadenza 2017, valido anche l'anno prossimo se lo Zenit non accetterà le condizioni attuali dei Campioni d'Italia (ultima offerta è di circa 18 milioni di euro). Resta poi forte il pressing per convincere Hernanes ad accettare una destinazione tra le proposte arrivate sul tavolo degli uffici del ds Paratici. Il brasiliano ha già rifiutato l'ipotesi turca e il corteggiamento dell'Al-Jazira.
TORMENTONI
Attesi aggiornamenti anche sul fronte Maksimovic. Tra Napoli e Torino ballano i soliti due milioni di euro: De Laurentiis ne ha proposti 28 più bonus a fronte della richiesta di 30 con i premi (sul piatto anche il possibile inserimento del cartellino di Valdifiori). Ieri Mihajlovic nel post-gara ha ribadito la sua ferma posizione: “Per me è un calciatore che non esiste, non ne voglio più parlare”. Un altro tormentone estivo è il futuro dello svincolato Caceres. Il suo agente Fonseca è a Milano dove riparlerà con gli emissari nerazzurri e del Milan: l'ex bianconero ambisce ad un triennale a circa 2 milioni di euro a stagione. Ingaggio importante pure per Mimmo Criscito, intenzionato a tornare in Italia. Il procuratore D'Amico ha intavolato una serie di discorsi con il Napoli e la stessa Inter, ma servirà convincere lo Zenit con un'offerta concreta ed importante. 

HART E BALOTELLI
Intanto Torino e Palermo non abbandonano i loro obiettivi di prestigio, anzi: il club granata è vicino al portiere Hart del City (prestito) mentre i rosanero continuano a lavorare per BalotelliZamparini ha offerto quasi 1 milioni di euro all'attaccante ex Inter che attualmente guadagna circa 5 milioni. Il patron dei siciliani punta sulla volontà del centravanti, corteggiato sempre dal Nizza, di rilanciarsi in Italia. Lescott, trattato dal Pescara, ha firmato invece con l'Aek Atene. Sogno finale pure per il Psg. Il club transalpino avrebbe proposto ben 75 milioni al Wolfsburg per Julian Draxler, un obiettivo a lungo accarezzato dalla Juve che ora può tentare un nuovo assalto a Matuidi. "Il nostro mercato è chiuso – la smentita in merito del ds Kluivert a 'Radio Montecarlo' – Cavani resta, ha segnato nonostante la sconfitta".

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA