Juve-Udinese, Allegri indica la via:
«Voglio allungare su Roma e Napoli»

Juve-Udinese, Allegri indica la via: «Voglio allungare su Roma e Napoli»
di Alberto Mauro
Venerdì 14 Ottobre 2016, 12:43 - Ultimo agg. 19:02
2 Minuti di Lettura
Segnatevi questo nome. A 16 anni Moise Kean incanta in Primavera a suon di gol, tanto da convincere Allegri a convocarlo per l’Udinese. «È un ragazzo brevetto di 16 anni, con Pjaca ai box ci serve un attaccante in più, può migliorare ancora e ha ottime qualità». L’allenatore bianconero recupera Marchisio, Benatia e Chiellini, in dubbio Bonucci (rientrato oggi dopo due giorni di permesso), il vero nemico è il fuso orario. «Marchisio ha giocato 45 minuti in amichevole, devo azzerare i rischi, dopo 6 mesi fermo bisogna gestirne il minutaggio. Dybala Higuain? Uno dei due gioca per forza, Benatia può giocare dall’inizio, il problema sono le ore di volo dalle nazionali; c’è chi si è sobbarcato 16 o 18 ore di viaggio, qualcuno ieri ha scambiato l’ippodromo (a un centinaio di metri dal centro sportivo bianconero n.d.r) per i cancelli di Vinovo».

Battere l’Udinese per l’allungo:
«Dobbiamo vincere per rubacchiare dei punti a Napoli o Roma, bisogna andare piano: per la corsa scudetto è ancora lunga.
Sarà un mese importante con la doppia sfida col Lione e due scontri diretti in campionato
». E Buffon non si tocca: «È una bestemmia criticare Buffon per un errore di piede, avrà fatto 4-5 errori in 20 anni di carriera».

La Juventus ritrova Claudio Marchisio, il centrocampista a sei mesi dall'infortunio al ginocchio, è tornato a far parte della lista dei convocati di Massimiliano Allegri per la sfida di campionato contro l'Udinese in programma domani. In totale sono 21 i bianconeri a disposizione del tecnico per il match del J-Stadium in programma domani alle 20.45, resteranno a riposo Leonardo Bonucci e Dani Alves. Questo l'elenco dei convocati: Buffon, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Hernanes, Alex Sandro, Mattiello, Barzagli, Mandzukic, Lemina, Dybala, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Audero, Evra, Kean.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA