La Juve soffre ma un super Dybala
risponde alla Roma: bianconeri a +5

La Juve soffre ma un super Dybala risponde alla Roma: bianconeri a +5
Sabato 15 Ottobre 2016, 19:47 - Ultimo agg. 16 Ottobre, 17:28
2 Minuti di Lettura
Quarta vittoria consecutiva in campionato, ma questa vale doppio. La Juve approfitta al meglio dello scontro diretto tra Napoli e Roma, portandosi a +5 dai giallorossi e staccando il Napoli a -7, è fuga vera e al momento c’è solo la Roma a tenere il passo. È la partita di Dybala, che prima pareggia con una punizione da manuale, poi porta la Juve in vantaggio su calcio di rigore, del fuso orario nessuna traccia.

Allegri tra infortuni (ultimo quello di Chiellini in mattinata) e turnover ridisegna la Juve con il 4-4-2: Lichtsteiner, Barzagli, Benatia e Evra in difesa. A centrocampo Cuadrado e Alex Sandro sugli esterni, Lemina e Hernanes in mezzo, con Khedira, Pjanic e Marchisio (per la prima volta dopo l’infortunio) in panchina. Davanti Dybala e Mandzukic con Higuain e il 16enne Kean in panchina. Delneri risponde con il 4-3-3, davanti De Paul e Thereau a sostegno di Zapata.

E fa paura allo Stadium con un 4-3-3 a trazione anteriore, nel primo tempo il pressing alto dei friulani impedisce alla Juve di fare la partita, e l’Udinese passa con il primo gol in A di Jankto. Sbaglia Hernanes, non impeccabile Buffon, una doccia fredda per la Juve che reagisce quasi subito con il pareggio di Dybala su punizione allo scadere del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa partono forte e Alex Sandro si procura il rigore che Dybala trasforma con freddezza, gol con dedica a Bonucci e figlio. Entrano anche Higuain e Bonucci, Alex Sandro sbaglia un’occasione clamorosa e Buffon ci mette una pezza su Thereau e Zapata, ma vince la Juve che piazza l’allungo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA