Inter e Roma, i conti sono ok
Rispettato il financial fair play

Inter e Roma, i conti sono ok Rispettato il financial fair play
di Redazione Sport
Venerdì 21 Aprile 2017, 17:52 - Ultimo agg. 18:52
2 Minuti di Lettura
L'Inter ha annunciato di aver ricevuto oggi la comunicazione da parte dell'Uefa di aver raggiunto gli obiettivi stabiliti nel financial fair play firmato nel 2015 e cioè di rientrare nei limiti dei 30 milioni di deficit per il periodo fiscale 2016. Grazie a questo risultato la società nerazzurra non dovrà pagare la penale da 7 milioni di euro, che sarebbe stata trattenuta dalle entrate. L'Inter in una nota ha poi sottolineato che «rispetto al risultato del 2015, la società è passata da un deficit di 110 milioni al raggiungimento della quota stabilita con l'Uefa; stando al Settlement Agreement, il Club dovrà raggiungere il pareggio di bilancio entro giugno 2017».

L'Inter ha «solo parzialmente» raggiunto gli obiettivi del Financial Fair Play: lo precisa l'Uefa dopo l'annuncio del club nerazzurro sul raggiungimento degli obniettivi, facendo il punto delle procedure nei confronti di diversi club europei: per il club nerazzurro resteranno in vigore la limitazione del numero di giocatori nell'elenco A delle Coppe e le restrizioni di trasferimento.
Per la Roma - sottolinea l'Uefa - raggiunti gli obiettivi 2016-2017, ma il regime di controllo proseguirà per la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA