Lazio-Atalanta, Milinkovic uomo gol e regista della rimonta

Milinkovic
Milinkovic
di Gabriele De Bari
Domenica 15 Gennaio 2017, 17:22
2 Minuti di Lettura
Una giornata da protagonista per il giovane serbo Milinkovic che ha trascinato la Lazio alla vittoriosa rimonta contro la tosta Atalanta. L'allenatore Inzaghi l'ha restituito al ruolo che il calciatore predilige, ovvero quello di trequartista. E Milinkovic ha sfoderato una prova monstre, costellata di giocate importanti, soprattutto concrete, che hanno riportato la Lazio a galla, dopo il primo tempo in apnea. Per il pareggio il serbo ha proposto il colpo migliore del suo repertorio: il colpo di testa. Di palloni alti ne ha calamitati tanti ma quello che di Lulic, al termine di una punizione studiata, era quello più pesante da sfruttare: e non l'ha sbagliato.

Così, in chiusura di tempo, è arrivato il pareggio che ha consentito alla squadra di affrontare una ripresa con meno problemi.
E ci ha pensato ancora Milinkovic a lanciare Immobile in profondità, nell'occasione del rigore decisivo. Poi, nel finale, si è letteralmente divorato la palla del possibile 3-1, non sfruttando un'invenzione del centravanti proprio davanti alla porta. E, anche nel recupero, ha avuto un'altra chance, non sfruttata, ma Milinkovic aveva dato tutto quello che aveva, mai rinunciando agli inserimenti con un eccesso di generosità che, qualche volta, ne ha penalizzata la lucidità. Una gara da veterano, sempre nel vivo del gioco, sicuramente la più bella della stagione, che forse indurrà Inzaghi a rivedere la posizione da assegnare al serbo. L'Olimpico gli ha tributato il meritato applauso di riconoscenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA