Lazio-Fiorentina 3-1: i biancocelesti volano a un punto dal secondo posto

Lazio-Fiorentina 3-1: i biancocelesti volano a un punto dal secondo posto
Domenica 18 Dicembre 2016, 17:09 - Ultimo agg. 19 Dicembre, 10:00
2 Minuti di Lettura

Ci siamo anche noi, gridando in coro i ragazzi di Inzaghi. Eh sì, perché tra le grandi del campionato va scritto, giustamente, anche il nome della Lazio. I biancocelesti battono 3-1 la Fiorentina e volano al terzo posto in classifica a quota 34 punti, gli stessi del Napoli e ad una sola lunghezza dalla Roma.
 


La Lazio vince la gara con un gran primo tempo che chiude in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Keita e al rigore di Biglia. La ripresa si riapre con Marchetti che para un rigore a Ilicic ma con una Lazio più spenta. Si vede perché la Fiorentina prende campo e spinge molto. Le gambe e la testa dei biancocelesti non sono le stesse e allora ecco spuntare quel carattere che più volte era mancato. Zarate fa 2-1 e con il dito sulla bocca zittisce i suoi ex tifosi. La Lazio soffre ma al novantesimo chiude i conti con Radu. In mezzo c'è anche il pari dei Viola, giustamente annullato per un mani di Sanchez. A dire il vero è l'assistente di porta a segnalarlo ad Irrati che aveva assegnato la rete.

Un'altra vittoria pesante dopo quella contro la Sampdoria. Vietato montarsi la testa perché mercoledì a San Siro c'è l'Inter degli ex Pioli e Candreva. Un altro esame fondamentale in chiave Europa. 

LEGGI LA CRONACA

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA