Lazio-Fiorentina, Sousa nel mirino:
«Sono qui per migliorare la squadra»

Sousa
Sousa
di Mario Tenerani
Sabato 17 Dicembre 2016, 14:42 - Ultimo agg. 16:44
2 Minuti di Lettura
La sconfitta di Genova di giovedì scorso - recupero dell’11 settembre - ha seminato scorie in città. Nel mirino è finito Paulo Sousa, sotto accusa per la formazione schierata a Marassi, con alcuni giocatori fuori dai ruoli abituali. Il cammino dei viola in Italia è ondivago, la squadra di Sousa non riesce a trovare quella continuità a lungo ricercata. E domani sera per la Fiorentina trasferta molto rischiosa a Roma contro la Lazio.

Sousa oggi in conferenza stampa ha provato a spiegare questo momento particolare:
«Mi chiedete se sono soddisfatto di questa posizione in classifica? Io credo che le mie aspettative di inizio stagione siano in linea con quelle della società. Sappiamo che dobbiamo migliorarci. Però dico anche che in almeno tre gare avremmo meritato di raccogliere qualche punto in più e oggi forse faremmo altri ragionamenti.
L’ambiente mi mette in discussione? Ripeto, sono qui per lavorare e far migliorare la mia squadra
».

Insiste molto su questo tasto Sousa:
«Vedo tanta voglia di lavorare nei miei giocatori, sono molto disponibili. Credo che abbiamo margini di crescere in personalità». La Lazio è certamente un avversario molto duro: «Per me questa squadra è candidata a stare molto in alto. Ha qualità e gioco, è davvero da primi posti in classifica e poi è espressione di un club importante e di una grande città. Sarà una sfida molto bella». Tra i viola in dubbio ancora Babacar e Borja Valero, assenti a Marassi: Sousa deciderà in queste ore. Stamani ad assistere all’allenamento anche il presidente Andrea Della Valle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA