Lazio, Inzaghi: «Critiche ingiuste verso Immobile. Milinkovic da valutare»

Lazio, Inzaghi: «Critiche ingiuste verso Immobile. Milinkovic da valutare»
di Valerio Cassetta
Venerdì 17 Febbraio 2017, 14:59 - Ultimo agg. 18 Febbraio, 08:05
3 Minuti di Lettura
Alla vigilia della trasferta contro l’Empoli, il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa nel centro sportivo di Formello:

Delusione smaltita.  «Veniamo da tre partite ottime contro Inter, Pescara e Milan. Abbiamo dominato per impegno profuso e per la prestazione messa in campo. Sono orgoglioso della mia squadra e di essere a capo di questo gruppo. Sappiamo di dover migliorare, ma le ultime prestazioni sono state ottime».

Attacco giovane. «Sono contento per l’impegno e per la prestazione, ma dobbiamo crescere e migliorare. Ho analizzato la gara contro il Milan, abbiamo fatto benissimo, anche i tre che hanno giocato in attacco, Immobile, Keita e Felipe Anderson, più Lulic che è entrato dalla panchina. Non dimentichiamo poi che Donnarumma ha fatto la differenza. Ci vuole più cattiveria per chiudere le partite».

Classifica. «Bisogna continuare così. Giocando in questo modo ne vinceremo tante. Dobbiamo rimanere in questa posizione di classifica. Siamo anche in semifinale di coppa Italia, ma dobbiamo migliorare. Le gare contro Chievo e Milan sarebbero dovute finire con altri risultati».

Milinkovic. «Abbiamo qualche problemino con alcuni giocatori. Ci sono dubbi che mi porterà dietro, i ragazzi sono tutti convocati. Vediamo domani».

Lulic. «Domani mattina vedremo come staremo e come la squadra avrà assorbito l’allenamento di oggi. Lulic è stato fuori contro Pescara e Milan, l’ho visto pronto e penso che giocherà».

Bastos. «Sta pagando l’infortunio che ha avuto. Il ragazzo si allena molto bene, è stato fuori due mesi. Le scelte le faccio sempre con molta tranquillità. Hoedt e de Vrij hanno dimostrato di star bene. Bastos ha avuto un infortunio grave che gli ha fatto perdere dei mesi importanti».

Cattiveria. «Si migliora tutto, in ogni ruolo. Al di là di questo vorrei fare una premessa: i miei attaccanti domenica hanno fatto un’ottima partita e sono contento. Ho sentito critiche per Immobile dopo i gol sbagliati, invece ci ha aiutato tanto».

Reazione. «Siamo ripartiti nel migliore dei modi. In altre occasioni siamo ripartiti dopo un derby perso, adesso invece ripartiamo da un pareggio che sa di sconfitta. Domani dovremo essere pronti a fare una partita veloce e rapida contro un avversario che gioca bene».

Difesa. «Mi dispiace perché per 85 minuti abbiamo concesso un tiro in porta al Milan. I nostri difensori hanno fatto una grandissima prova. Avevamo paura di commettere fallo, Suso ha fatto una grande giocata. Lavoriamo anche sulle chiusure difensive».

Felipe Anderson. «Lunedì ha fatto la sua migliore prestazione dall’inizio dell’anno: è stato intenso e disponibile. Con il gol sarebbe stato il top, ma sta crescendo e lo sta dimostrando in campo».

Pericolo contraccolpo. «E’ un campo insidioso, loro giocano da tanti anni insieme. Martusciello è un allenatore esperto e mi piace. Dovremo essere la migliore Lazio per fare un risultato positivo ad Empoli»
Scelte. «Faremo una valutazione approfondita su tutti, perché nelle prossime settimane avremo tanti impegni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA