Buon compleanno Leo Messi. "La pulce" compie 29 anni. Niente festa, però, domenica c'è la finale della Coppa America

Leo messi
Leo messi
di Alessandro Tittozzi
Venerdì 24 Giugno 2016, 16:33 - Ultimo agg. 17:07
2 Minuti di Lettura

643 partite, 508 gol. 254 assist e 28 trofei conquistati. 39 triplette in carriera. Sono i numeri spaventosi del più forte calciatore del mondo 2.0. Ma sono cifre destinate ad aumentare sensibilmente: Leo Messi compie oggi 29 anni e il futuro è ancora tutto da scrivere. Anzi, da giocare. La pulce per oggi non ha previsto nessun brindisi.

Si trova in ritiro con l'Argentina per il centenario della Coppa America e visto che l'Albiceleste ha guadagnato la finale contro il Cile (battendo gli Stati Uniti con il punteggio di 4 a 0 e un gol di Lionel), non c'è tempo per stappare lo champagne. Bisogna sconfiggere la maledizione dell'Argentina, che dal 1993 non riesce ad alzare un grande trofeo.

E mai  lo ha fatto Leo Messi con la maglia della nazionale in una carriera stracolma di riconoscimenti, ma avara quando si tratta di servire il proprio Paese. Una bacheca vuota che gli è valsa l'ennesimo attacco da parte di Maradona.

Il Pibe de Oro qualche giorno fa in una chiacchierata con l'altro giocatore che come lui ha fatto la storia del calco, O'Rei Pelè, è stato chiaro: “ Messi è un bravo ragazzo, ma non ha personalità”. L'ennesima stoccata al giocatore più amato al mondo da grandi e piccini. E per Leo adesso sono due i motivi per vincere la Coppa America del Centenario: spegnere subito dopo le 29 candeline e dedicare il trofeo al suo “caro amico” Maradona. Intanto, buon compleanno Pulce

© RIPRODUZIONE RISERVATA