Maksimovic, muro del Torino. Napoli su Juan Jesus e Felipe

Maksimovic, muro del Torino. Napoli su Juan Jesus e Felipe
di Roberto Ventre
Mercoledì 12 Agosto 2015, 09:31 - Ultimo agg. 19 Marzo, 00:40
2 Minuti di Lettura
Il Torino non molla di un euro. Per Maksimovic vuole 25 milioni, il direttore sportivo Petrachi lo ha ribadito ancora una volta a Giuntoli. Cairo non vuole privarsi del suo gioiello in difesa dopo aver venduto già Darmian e non è disposto a fare sconti. Il Napoli a questa cifra non vuole arrivarci e si sarebbe spinto al massimo fino a 18 milioni, bonus compresi, le parti al momento sono ancora distanti.



Non trova particolari riscontri la voce dell’interessamento per il difensore granata della Roma che invece sarebbe maggiormente attratta da Bruno Peres inserendo Ljajic nel discorso. La trattativa con Maksimovic potrebbe riaccendersi più avanti, magari quando il Napoli avrà concretizzato qualche cessione importante, forse già in questo fine settimana.



E le cessioni importanti in questo momento sono due, quelle che possono concretizzarsi nelle prossime ore: Inler al Leicester e De Guzman al Marsiglia. Per lo svizzero si è scatenata una vera e propria asta ma il club inglese è quello decisamente più avanti e ha formulato la proposta più concreta: 6 milioni.



Ieri Lamberti, l’agente di Inler, ha avuto un nuovo contatto con il direttore sportivo azzurro per fare il punto della situazione. Più defilato lo Schalke 04 che sarebbe la destinazione preferita da Inler e più indietro nella corsa il Besiktas. Per De Guzman c’è il Marsiglia che ha proposto un prestito annuale a un milione e mezzo con un diritto di riscatto a 4.



Il Napoli preferirebbe la cessione a titolo definitivo e la trattativa potrebbe chiudersi a 5 milioni. La priorità adesso è l’acquisto di un difensore centrale e il ds Giuntoli guarda le alternative. L’Inter vuole cedere Juan Jesus, un’idea sulla quale poter lavorare, il discorso con il brasiliano potrebbe decollare anche se il club nerazzurro, viste le difficoltà per arrivare a Perisic, potrebbe decidere di virare su Callejon o Mertens.



Dal Brasile è spuntato un nome nuovo, quello di Felipe, difensore centrale del Corinthians, che piace anche a Udinese e Atalanta: il Napoli, secondo la stampa brasiliana, offrirebbe 5 milioni per il difensore centrale di 26 anni di San Paolo, soprannominato il Sergio Ramos di Itaquera, che ha vinto con la formazione brasiliana il Mondiale per club nel 2012. Piace sempre Oikonomou, il difensore greco del Bologna, ma il club rossoblù lo considera incedibile.



Il Bordeaux invece è pronto a formulare un’offerta per il brasiliano Henrique, c’è stato un primo contatto e la trattativa potrebbe decollare. Un primo contatto anche del Celta Vigo per il portiere brasiliano Rafael, in partenza. In uscita anche l’argentino Andujar, per lui potrebbe prospettarsi una soluzione Atalanta.












CONTINUA A LEGGERE SUL MATTINO DIGITAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA