Milan ai cinesi, ci siamo: lunedì il sì
di Berlusconi, la firma entro il 31 luglio

Milan ai cinesi, ci siamo: lunedì il sì di Berlusconi, la firma entro il 31 luglio
di Luca Uccello
Venerdì 22 Luglio 2016, 08:52 - Ultimo agg. 25 Luglio, 12:14
2 Minuti di Lettura
Il nuovo Milan cancella il vecchio, quello con Adriano Galliani (presidente di Lega o ruolo in Fininvest) da una parte e Barbara Berlusconi (ancora da decidere cosa farà da grande) dall’altra. Non dimentica invece Silvio Berlusconi: il ruolo di presidente onorario senza limiti di tempo è come noto molto gradito al patron rossonero, il quale lo manterrà nell’intento di sorvegliare che il patto sottoscritto dalle parti per il futuro del club sia rispettato.

Col passaggio del 100% alla cordata cinese si sbloccherà anche il mercato che fino alla conclusione sarà guidato da Galliani in persona che dovrà (come sta già facendo) rispondere all’advisor americano Sal Galatioto nel nome e nella figura di Gancikoff pronto poi, a closing ultimato, a diventare il nuovo amministratore delegato (unico) del Milan Made in China. Anche secondo quanto riferisce Il Sole 24 Ore, sarà il 31 luglio, dopo tanti e misteriosi rinvii, il giorno in cui ci sarà la tanto attesa firma del preliminare per la cessione del Milan alla cordata cinese, di cui ora si conoscono finalmente anche i nomi: Sonny Wu e Steven Zheng.

E torna di moda l’idea di avere uno stadio proprietà: Gancikoff ha infatti esperienza nel settore e si punterà decisamente su un nuovo impianto. Una decisione che sarebbe benedetta pure dell’Inter che già con Thohir progettava di godersi in esclusiva San Siro. Ma i tifosi prima ancora dello stadio rossonero vogliono che la squadra torni competitiva in Italia e proprio in Europa, dove il Milan manca da protagonista almeno da cinque stagioni. Un Milan che va ricostruito con i fondi che i nuovi proprietari metteranno a disposizione. Forse non basteranno i primi 100 milioni, ce ne vorranno altri. Ma come si sa il tempo stringe e serve liquidità il prima possibile e non solo dalla cessione di Bacca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA