Milan, Montella non si nasconde:
«In corso grande trasformazione»

Milan, Montella non si nasconde: «In corso grande trasformazione»
di Redazione Sport
Martedì 25 Luglio 2017, 15:07 - Ultimo agg. 16:29
2 Minuti di Lettura
«La società ha svolto un buon lavoro, stiamo andando bene. È in atto una grande trasformazione, l'abbiamo decisa perché necessaria: si può leggerla come si vuole, ma sta nascendo qualcosa». Parla così del 'nuovò Milan l'allenatore dei rossoneri, Vincenzo Montella in una intervista a 'Forza Milan!'. Prossimo obiettivo della formazione milanese il terzo turno preliminare di Europa League contro i rumeni del Craiova. «Ci vuole un approccio graduale, anche se quest'anno lo sarà un pò meno del solito perché abbiamo partite impegnative fin da subito e una decisiva a fine luglio». «Il tempo si è accorciato, ma la preparazione non sarà molto diversa rispetto agli altri anni, anche se qualche modifica va fatta inevitabilmente»

«L'aspirazione di ogni allenatore è avere la squadra pronta, sempre.
Dobbiamo lavorare per questo, abbiamo quest'ambizione e necessità -spiega il tecnico campano-. Per farlo ci vuole la massima predisposizione e anche qualcosa in più da parte dello staff, ma soprattutto dei giocatori, verso il lavoro. Avremmo bisogno di tempo ma non l'abbiamo, quindi tutti dovranno mettersi a disposizione e lavorare di più
». Sul futuro del Milan, se si vedrà una squadra in grado di cambiare in corsa, come già successo lo scorso anno, o meno, Montella chiarisce, «a dire la verità, non lo so. Devo conoscere i giocatori che sono arrivati: sono tutti bravi e famosi, ma sono anche giovani e alcuni di loro arrivano da altri campionati. Il calcio italiano a livello tattico è difficile, potrebbero aver bisogno di più tempo, devo prima conoscerli nella quotidianità per vedere come si adatteranno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA