ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Milan, passi avanti nella cessione:
i cinesi versano 85 milioni

Milan, passi avanti nella cessione:
i cinesi versano 85 milioni

Passo avanti nella cessione del Milan alla cordata cinese, che si concluderà con il closing nei prossimi mesi. La Sino-Europe Sports Investment Management Changxing ha versato a Fininvest gli 85 milioni di euro che costituiscono la seconda rata della caparra da 100 milioni di euro fissata il 5 agosto alla stesura del contratto preliminare, quando sono stati messi a disposizione i primi 15 milioni di euro. Il secondo pagamento, da contratto doveva avvenire entro venerdì 9 settembre. Si attende un comunicato delle parti.

«Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l'idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo è riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo»: lo dichiara Li Yonghong, presidente di Sino-Europe Sports, la società di investitori cinesi che ha completato il pagamento della caparra prevista dal preliminare di compravendita. In una nota si legge che «gli acquirenti metteranno a disposizione dell'AC Milan ? 350 milioni nei prossimi tre anni».

Come si legge in una nota di Sino-Europe Sports, il completamento del versamento della caparra è una «ulteriore conferma dell'impegno degli investitori cinesi nell'acquisizione dell'intera partecipazione detenuta da Fininvest in AC Milan, pari al 99,93%». «L'annuncio di oggi rappresenta una pietra miliare del processo che ci porterà a scrivere un nuovo e glorioso capitolo nella vita di questa incredibile squadra - ha dichiarato il Presidente di Sino-Europe Sports, Li Yonghong -. Per molte generazioni di tifosi, il Milan di Silvio Berlusconi ha incarnato l'idea stessa di vittoria e successo. Il nostro obiettivo è riportare questa squadra leggendaria al livello dei migliori club del mondo». Secondo le condizioni previste dal contratto, e per raggiungere l'obiettivo sopra indicato, gli acquirenti metteranno a disposizione dell'AC Milan ? 350 milioni nei prossimi tre anni, si precisa nel comunicato, e il contratto vincolante tra le parti sarà completato entro la fine del 2016.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torino-Napoli, la carica dei tifosi: «Riprendiamoci il primo posto»
Video

Torino-Napoli, la carica dei tifosi: «Riprendiamoci il primo posto»

  • Lo show neomelodico di lady Giaccherini

    Lo show neomelodico di lady Giaccherini

  • Stadio Napoli, de Magistris replica a De Laurentiis

    Stadio Napoli, de Magistris replica a De...

  • Milan, Gattuso difende Donnarumma dopo la contestazione ultrà

    Milan, Gattuso difende Donnarumma dopo la...

  • Napoli, show alla cena di Natale

    Napoli, show alla cena di Natale

  • La cena di Natale del Napoli sulle note di Last Christmas

    La cena di Natale del Napoli sulle note di...

  • L'arrivo di Hamsik alla cena di Natale del Napoli

    L'arrivo di Hamsik alla cena di Natale...

  • Universiadi a Napoli, il punto dell'assessore Borriello

    Universiadi a Napoli, il punto...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT