ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Minacce dopo i tweet anti-Juve,
Varriale: «Non mi faccio intimidire»

Minacce dopo i tweet anti-Juve, 
​Varriale: «Non mi faccio intimidire»

L’ennesimo caso social, che sfocia questa volta in qualcosa di più serio arrivando persino alle minacce. Il protagonista del momento è Enrico Varriale: il giornalista di Rai Sport nelle ultime settimane si è lasciato andare a cinguettii al veleno nei confronti della Juventus e di alcune direzioni arbitrali: «Tre punti tanto importanti quanto immeritati conquistati dalla Juve contro la Fiorentina, sfortunata sul palo di Gil Dias e penalizzata dalla decisione di Guida e del Var Fabbri sul rigore revocato ai viola», aveva scritto su Twitter. Poi altri tweet dello stesso tenore, anche in risposta alle provocazioni dei tifosi bianconeri: «Lo confesso. Mi paga Sarri. Non col vil danaro, ma con le emozioni uniche che regala la bellezza del Napoli. Il secondo tempo di Napoli-Lazio andrebbe dichiarato patrimonio dell’Unesco. Un compenso che andrebbe bene anche a te, se fossi un amante del calcio e non un tifosotto». Da lì risposte su risposte sempre più pungenti. Si è così scatenato un vero e proprio caso sul web che ha varcato il confine tra lo scambio di opinioni e la violenza verbale, sfociando in vere e proprie minacce nei confronti del giornalista.

L’entusiasmo smaccatamente pro-Napoli di Varriale non è tuttavia piaciuto non solo ai tifosi della Juventus, ma anche alla sua stessa redazione. Se in un primo momento il comitato di redazione aveva espresso solidarietà ai suoi giornalisti dopo le minacce ricevute per aver esternato delle opinioni, ora lo stesso Cdr avrebbe inviato una mail interna per invitare i suoi ad abbassare i toni.

La misura del comitato Rai è tesa a frenare l’ attivismo dei giornalisti più impegnati sui social network. Su tutti proprio Enrico Varriale. Ma non è tardata la risposta proprio attraverso Twitter: «Voglio tranquillizzare tutti. Non mi faccio intimidire da alcuna minaccia e continuerò a esprimere le mie opinioni con onestà e rispetto, soprattutto della verità. Ricordo, infine, che parliamo di calcio».
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lo snowboard si fa sexy alle Olimpiadi, e` scontro di bellezza tra 4 atlete: ecco le foto
Video

Lo snowboard si fa sexy alle Olimpiadi, e` scontro di bellezza tra 4 atlete: ecco le foto

  • Cuore Napoli, Bartocci: "Niente scuse, dovevamo vincere"

    Cuore Napoli, Bartocci: "Niente scuse,...

  • Napoli-Lazio 4-1: il videocommento di Roberto Ventre

    Napoli-Lazio 4-1: il videocommento di...

  • Napoli-Lazio, la carica dei tifosi: «Riprendiamoci il primo posto»

    Napoli-Lazio, la carica dei tifosi:...

  • Napoli, Ghoulam in clinica con le stampelle

    Napoli, Ghoulam in clinica con le stampelle

  • Olimpiadi 2018, la commozione di Lindsey Vonn: «Vincerò per mio nonno»

    Olimpiadi 2018, la commozione di Lindsey...

  • Olimpiadi: l'arrivo della sorella di Kim Jong Un a Peyongchang

    Olimpiadi: l'arrivo della sorella di Kim...

  • Ricordate Datolo? Napoli, guarda che gol con il Banfield

    Ricordate Datolo? Napoli, guarda che gol con...

Prev
Next

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT