Mondiali 2018, l'Inghilterra batte Malta, la Germania stravince

Inghilterra contro Malta
Inghilterra contro Malta
Sabato 8 Ottobre 2016, 20:44 - Ultimo agg. 9 Ottobre, 01:22
3 Minuti di Lettura
La Germania fa un sol boccone della Repubblica Ceca, l’Inghilterra torna e vince, la Scozia si salva in extremis, mentre la Polonia dice grazie a Lewandosky che con una tripletta affossa la Danimarca, anche se c’è preoccupazione per l’infortunio per Milik. Incidenti a parte, una giornata di ordinaria amministrazione, anche se fa un certo effetto vedere l’Azerbijan primo in classifica nel girone C insieme alla Germania.

TROPPO FORTE
Una delle partite più seguite era sicuramente quella della Germania che ad Amburgo ospitava la Repubblica Ceca. Una partita a senso unico, con i tedeschi che hanno proposto grande calcio, dando una dimostrazione di netta superiorità e vincendo con un secco 3-0. Basti pensare che per circa dieci minuti del primo tempo e i primi sei del secondo la squadra ospite non è mai riuscita a superare il centrocampo. La squadra di Loew passa in vantaggio con Muller dopo tredici minuti, raddoppia con Kross ad inizio ripresa e chiude definitivamente la gara con lo stesso Muller al ventesimo del secondo tempo. La nota curiosa del girone è che i tedeschi devono condividere il primato in classifica con l’Azerbaijan che dopo aver battuto San Marino nella prima giornata, ieri ha avuto ragione della Norvegia per 1-0. Una risultato di tutto rispetto.

GRANDE LEWA, ANSIA MILIK
L’altra partita di rilievo era sicuramente Polonia-Danimarca.
Le due nazioni si sono affrontate a viso aperto, regalando diverse azioni da rete da una parte e dall’altra. Il grande protagonista della serata è stato senza dubbio capitan Lewandosky. Il centravanti del Bayern Monaco ha segnato una tripletta, portando la sua Polonia sul 3-0. La Danimarca ritorna in partita grazie ad un autogol di Glik, segnando il 3-2 a venti dalla fine con Poulsen, ma nonostante gli sforzi dei danesi, i polacchi sono rimasti concentrati fino alla fine conquistando una meritata vittoria. Chi invece preoccupa è Milik. Il giocatore del Napoli al 40’ del primo tempo si è scontrato con Vestergaard ed è rimasto per diversi minuti a terra. L’attaccante ha tentato di recuperare, ma zoppicava vistosamente tanto da dover essere sostituito. Domani se ne saprà di più, ma i tifosi del Napoli sono ovviamente in ansia per le sue condizioni. Si salva al novantesimo la Scozia che stava perdendo in casa con la Lituania. Alla fine la gara è terminata sul risultato di 1-1. Chiude l’Inghilterra di Southgate che nel tardo pomeriggio batte per 2-0 Malta. Ma la vera novità legata alla squadra inglese è che a Wembley c’era Roberto Mancini ad assistere alla gara. In molti lo danno come favorito principale per diventare il prossimo ct dell’Inghilterra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA