Milan, Montella a casa Donnarumma: «Gigio deve stare solo tranquillo, la gente parla sempre»

Milan, Montella a casa Donnarumma: «Gigio deve stare solo tranquillo, la gente parla sempre»
di Delia Paciello
Giovedì 22 Giugno 2017, 12:08 - Ultimo agg. 12:11
3 Minuti di Lettura

Vincenzo Montella torna alle origini: vuole trascorrere gli ultimi giorni delle sue vacanze in Campania. Ma dopo aver fatto una velocissima tappa nel suo paese nativo, Pomigliano d’Arco, si allunga per un giro verso Castellammare di Stabia. Sarà un caso la scelta? Molto probabilmente no. Infatti dopo aver mangiato in un uno dei ristoranti del lungomare stabiese fra sorrisi, mare e qualche selfie con i tifosi, continua la sua visita verso casa Donnarumma. Il tecnico vuol far sentire la sua vicinanza alla famiglia del giovane portiere, ora impegnato con la Nazionale.
 
In effetti Gigio non sta attraversando un momento facile, e Montella, che lo conosce bene, lo sa. Anche ieri in campo non è stato il solito Gigio. La famiglia soffre di questo suo stato e vorrebbe non vedere più lacrime negli occhi del ragazzo.
 
I due campani del mondo del calcio sono legati da un grande rapporto di stima: si sono ritrovati entrambi a Milano per una dura stagione insieme. Ora però le cose stanno cambiando a Casa Milan, c’è un progetto tutto nuovo, e il tecnico non vorrebbe rinunciare al giovane talento. «Solo relax, niente calcio in questi giorni», ha detto Montella ai curiosi che lo hanno punzecchiato in giro per il paese.
 
Ma per lui Gigio non è solo calcio: fra di loro c’è affetto vero. È per questo che è andato a salutare i suoi familiari. Una conversazione privata la loro, ma gli occhi sinceri e il tono umile dell’allenatore sono stati sicuramente il messaggio più importante. Tuttavia, stando alle indiscrezioni trapelate, dopo tutte le incomprensioni che ci sono state col club con il quale in questi giorni il portiere è in diretto contatto, per Montella era importante chiarire la sua posizione personale, al di là del mercato e delle chiacchiere: «Mi dispiace per questa situazione, qualsiasi sia la decisione di Gigio io non la critico. Ora deve pensare a sé stesso e non deve lasciarsi condizionare dalle troppe voci. Tanto la gente parla sempre», avrebbe affermato il tecnico. Parole e toni che hanno sicuramente rincuorato la famiglia Donnarumma, ultimamente attaccata su tutti i fronti con minacce che vanno ben oltre il gioco del calcio.
 
Montella si è messo in gioco in prima persona: è chiaro che sarebbe contento che la situazione col club si ricucisse completamente per poter avere ancora il portiere a disposizione nella prossima stagione, e perché no, anche dopo. E qualche spiraglio in più forse c'è. Ma ora la priorità è trasmettere serenità, quella che negli ultimi tempi è mancata intorno al ragazzo. E così anche la sua esperienza è stata di supporto per coloro che, accanto a Gigio, soffrono di questa situazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA