Napoli, De Laurentiis sceglie Sarri: raggiunto l'accordo

Napoli, De Laurentiis sceglie Sarri: raggiunto l'accordo
di Roberto Ventre
Sabato 6 Giugno 2015, 08:17 - Ultimo agg. 7 Giugno, 10:48
2 Minuti di Lettura

Dopo il primo incontro in nottata, il secondo all'ora di pranzo, presenti anche la moglie del presidente e del tecnico toscano. Definiti gli ultimi dettagli, in attesa dell'annuncio ufficiale. Pianificato il piano per l'anno prossimo. Arriverà il centrocampista dell'Empoli e della nazionale italiana Valdifiori. In corsa c'è anche Mario Rui. Il Napoli ha deciso di puntare a sorpresa sull'allenatore-rivelazione dell'Empoli che ieri aveva ufficializzato la chiusura del suo rapporto con la società toscana.

Un pranzo di lavoro decisivo per la firma sul contratto e per discutere già delle strategie di mercato.

L'incontro si è concluso intorno alle 15.45, è andato via prima De Laurentiis, una mezz'ora più tardi Sarri con la moglie. L'annuncio ufficiale dell'ingaggio dovrebbe arrivare lunedì.

Dopo il no di Emery e la situazione che non si è concretizzata con Spalletti e Prandelli, e con la questione tra Montella e la Fiorentina ancora da risolvere, De Laurentiis ha virato deciso sull'allenatore napoletano che quest'anno ha chiuso al 15° posto la sua prima avventura in serie A con l'Empoli e in ventiquattr'ore ha chiuso l'operazione. Il suo calcio aveva colpito un po' tutti e anche il presidente azzurro. Ma c'erano da superare le perplessità legate alla sua inesperienza internazionale e alla gestione di una piazza calda come Napoli.

Giovedì scorso l'allenatore era stato premiato al Amalfi, insieme con l'ex ct azzurro Cesare Prandelli, nel corso del Football Leader.

© RIPRODUZIONE RISERVATA