Allegri è già in clima Napoli-Juve:
«Non so se Higuain recupererà»

Allegri è già in clima Napoli-Juve: «Non so se Higuain recupererà»
di Delia Paciello
Lunedì 27 Novembre 2017, 09:38 - Ultimo agg. 15:37
2 Minuti di Lettura
Si avvicina una delle sfide più attese della stagione fra le squadre che molti ritengono siano le due principali pretendenti al titolo. Un match particolarmente sentito in casa Napoli anche per il ritorno al San Paolo di Gonzalo Higuain.

Eppure questa volta il Pipita potrebbe saltare il match. Già ieri Allegri lo ha tenuto in panchina: «Ha preso un colpo alla mano durante l’allenamento», ha svelato l’allenatore. L’attaccante argentino portava infatti un tutore. «Sembrava non fosse nulla di grave, invece prima della partita col Crotone il dolore è aumentato. L'ho portato comunque in panchina, sperando che non servisse. Faremo gli esami e vedremo di cosa si tratta, magari salterà anche la sfida con il Napoli». Questa mattina gli accertamenti.

Se il numero nove non fosse disponibile, al San Paolo il tecnico potrebbe mettere in campo lo stesso tridente offensivo visto contro i calabresi, con Mandzukic prima punta e due trequartisti alle sue spalle. E in ogni caso Allegri non dispera, anzi è sicuro delle proprie forze: «Si affronteranno due squadre che lottano per lo scudetto, però la stagione è lunga: noi finora abbiamo fatto ottime cose, gli azzurri straordinarie, ma la differenza la faranno i punti di distacco a maggio, non mi interessa essere primo adesso. Dobbiamo continuare a lavorare per non lasciare per strada qualche punto, come in qualche occasione ci è capitato». Tutto sotto controllo quindi: «Quest’anno sarà difficile con tante squadre che hanno l’obiettivo di battere la Juventus. Puntiamo ad arrivare a marzo agganciati al gruppo di testa per poi giocarci lo sprint finale. Oggi la quota scudetto è 96/97, ma i punti li perderanno e calerà».

Deciso a far punti in casa degli azzurri anche Medhi Benatia, autore del terzo gol contro il Crotone: «Il Napoli sta facendo bene ma abbiamo le qualità per batterli e andremo al San Paolo per vincere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA