C'è il Napoli, Oddo senza timore
«Il Pescara non firma per il pareggio»

C'è il Napoli, Oddo senza timore «Il Pescara non firma per il pareggio»
Sabato 20 Agosto 2016, 19:12
2 Minuti di Lettura
Una vigilia di campionato carica di speranze e voglia di stupire con una avvio da brividi: all'esordio in serie A, a distanza di quattro stagioni, per la matricola biancazzurra di Massimo Oddo - alla sua prima panchina assoluta nella massima serie - c'è subito la corazzata Napoli. Il tecnico, nella tradizionale conferenza stampa, non mostra però particolari emozioni e sostiene: «Non firmo per il pari».

«Siamo ansiosi di scendere in campo e fare la nostra parte - afferma - sapendo di aver lavorato bene. Vogliamo provare a fare il massimo per ottenere qualcosa di importante. Se dovessimo riuscirci, avremmo fatto ovviamente qualcosa di eccezionale. Il Napoli ha i favori del pronostico e più pressioni, ma proveremo a fare la nostra parte. Davanti c'è il Napoli che gioca un ottimo calcio e che ha cambiato poco rispetto all'anno scorso come noi, ma affrontiamo la gara senza timori particolari sapendo che avremo di fronte un avversario fortissimo. Non possiamo cambiare atteggiamento. Cercheremo a fare quello che abbiamo preparato dall'inizio della preparazione. Dovremo essere bravi - sottolinea il tecnico - anche a saper soffrire perché ci saranno diversi momenti nella gara in cui bisognerà stringere i denti. Non firmerei per il pari».

Sul mercato il tecnico osserva che «non ci sono buchi in squadra». «Sono contento dei ragazzi che ho a disposizione - spiega - ma se dovesse arrivare qualcuno a darci una mano lo aspettiamo. Sappiamo che la squadra è da completare, ma quelli che ci sono godono della mia massima stima». Il Pescara dovrà fare a meno degli infortunati Campagnaro, Fornasier e Nicastro. Nel 4-3-2-1 che manderà in campo Oddo, probabile l'impiego come punta per Caprari. La partita si giocherà allo stadio Adriatico davanti a 19 mila spettatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA