Napoli-Roma, Spalletti non si fida
«Azzurri fortissimi anche senza Milik»

Napoli-Roma, Spalletti non si fida «Azzurri fortissimi anche senza Milik»
Lunedì 10 Ottobre 2016, 21:04
2 Minuti di Lettura
«È una partita importante. Certo, non dirà il risultato finale delle due squadre in questa stagione, ma può dare molto sotto l'aspetto dell'entusiasmo anche nell'ambiente». Luciano Spalletti, tecnico della Roma, parla così del big match di sabato contro il Napoli alla ripresa del campionato dopo la sosta delle nazionali. «Si affrontano due squadre per le quali il coinvolgimento e la passione del pubblico possono fare molto. Sono due città che vivono in funzione del risultato della squadra. È una partita delicata e difficile, dobbiamo farci trovare pronti», dice Spalletti ai microfoni di Premium Sport.

Il Napoli ha perso Milik, operato oggi al ginocchio e fuori per almeno 4 mesi: «Perdono un buon calciatore. Milik è stato un investimento importante per il Napoli ed è sicuramente un giocatore forte. Ma dal mio punto di vista, da allenatore della squadra avversaria, sarebbe sbagliato pensarci - evidenzia Spalletti - Non perdono assolutamente niente della loro forza, anche perché quando Gabbiadini ha giocato ha sempre messo in mostra giocate da campione e gol. Ha la stima dei suoi compagni e la squadra gioca con la stessa fiducia. Non penso che per noi sarà più facile».

A chi domanda cosa deve fare la Roma per risolvere lo squilibrio fra la buona resa in attacco e quella più deficitaria della difesa, il tecnico risponde: «Dobbiamo trovare questo equilibrio, ma in quello che è successo c'è anche un pò di casualità: è vero, però, che nella fase difensiva dobbiamo migliorare. Dobbiamo fare passi avanti il più velocemente possibile, perché abbiamo lasciato punti importanti per strada».
© RIPRODUZIONE RISERVATA