Nasce la pizza «Giudain»: l'ultima creazione del «Maradona della Pizza»

Nasce la pizza «Giudain»: l'ultima creazione del «Maradona della Pizza»
di Salvatore Piro
Lunedì 24 Aprile 2017, 15:10
2 Minuti di Lettura
POMPEI/TORRE ANNUNZIATA. E' la pizza Asino-Giudain, dedicata proprio a lui, Gonzalo Higuain, il Pipita che l'estate scorsa ha "tradito" il Napoli per passare alla Juventus, l'ultima creazione di Antonio Donnarumma, il noto e fantasioso Maradona della pizza di via Ripuaria.

La "Giudain", non ancora inserita nel suo ricco menù, sarà fatta con provola, mortadella e crema di pistacchio. "Fin da bambino - così Donnarumma per spiegare la selezione degli ingredienti - i miei genitori mi dicevano che la mortadella non era un salume di prima scelta, ma veniva fatta anche con la carne dell'asino. La pizza che ho scelto per il Pipita, infatti, nel menù avrà un primo nome: Asino. Così' come il 'ciuccio', il simbolo del Napoli, che Higuain ha tradito passando alla Juventus".

Per ora, Antonio Donnarumma propone la sua pizza solo ai clienti più affezionati. Saranno loro a testare il gusto della nuova "Giudain", che soltanto nel caso in cui superasse il test verrà inserita ufficialmente nel menù del suo locale. La pizza "Giudain" seguirà dunque la "Squagliarella" e la "Mancini" al gusto di finocchio, ideata dallo stesso Donnarumma dopo il duro screzio tra l'ex allenatore dell'Inter ed il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, al termine del match di Coppa Italia disputatosi allo stadio San Paolo nel gennaio 2016. Al termine di quell'incontro, Roberto Mancini dichiarò in tv: "Sarri è un razzista, mi ha dato del ‘finocchio’. Uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio a certi livelli". 


  
© RIPRODUZIONE RISERVATA