Italia, Immobile salva la faccia:
«Adesso siamo sulla strada giusta»

Immobile
Immobile
Domenica 9 Ottobre 2016, 22:56 - Ultimo agg. 23:25
2 Minuti di Lettura
«Nel secondo tempo siamo scesi in campo un pò molli, una volta subito il pari non abbiamo saputo reagire ma poi l'abbiamo fatto sul 2-1. Su questi campi non puoi sbagliare niente, o ti mangiano». Così Ciro Immobile intervistato da RaiSport, subito dopo la fine di Macedonia-Italia, in cui l'attaccante azzurro ha segnato una doppietta. «Vincere era importante per il gruppo, per il mister e per il lavoro fatto in settimana - aggiunge Immobile -. Oggi abbiamo fatto un bel primo tempo, dopo il secondo con la Spagna, peccato solo per quei minuti di appannamento dopo il secondo gol dei macedoni. Comunque siamo sulla strada giusta, e con la cattiveria che ci vuole». Ora in nazionale, dopo queste due reti, si sente un titolare? «Qui mi sento importante - risponde -. È bello sentire la fiducia del tecnico e dei compagni, sono cose che ti fanno essere felice di essere in questo gruppo. Adesso c'è da conquistare questo posto per la Russia».

«È stata una partita molto sofferta, senza il mio errore la Macedonia non sarebbe ritornata in gara. Poi abbiamo avuto dieci minuti di confusione». Così Marco Verratti, intervistato da RaiSport, sulla vittoria dell'Italia in Macedonia. «Ma alla fine - aggiunge il centrocampista - ce l'abbiamo fatta e abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Il risultato è giusto e meritato».

«Abbiamo avuto tanta paura, ma alla fine siamo riusciti a portare a casa i tre punti, che stasera erano la cosa più importante»: Andrea Belotti, esordio da titolare e primo gol in azzurro, tira un sospiro di sollievo dopo la vittoria in casa della Macedonia. «Era difficile giocare contro una squadra che puntava tutto sul contropiede - ha aggiunto a RaiSport l'attaccante - Ma alla fine abbiamo vinto con il cuore.
Poi dovremo cominciare a migliorare il nostro gioco». «Felice per il gol? Sì, ovviamente, ma stasera più felice perché siamo riusciti a portare a casa tre punti che nel cammino verso il Mondiale saranno molto importanti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA