Nazionale: si ferma anche De Rossi, salgono le chance di Jorginho

De Rossi e Astori
De Rossi e Astori
di Ugo Trani
Mercoledì 25 Maggio 2016, 20:01 - Ultimo agg. 20:58
2 Minuti di Lettura

Conte finisce la giornata con un unico regista in campo. E' Jorginho che rischia di ritrovarsi titolare nel test contro la primavera della Fiorentina in programma domani pomeriggio a Coverciano e magari anche contro la Scozia domenica sera a Malta. Con Montolivo e Thiago Motta indisponibili, il ct ha dovuto rinunciare anche a De Rossi che, dopo l'allenamento al mattino, è stato tenuto precauzionalmente a riposo per un fastidio al tendine d'Achille.
 


PUNTO DI RIFERIMENTO
De Rossi,
prima di fermarsi, ha guidato il centrocampo dell'Italia schierata con il 3-5-2, con Florenzi e Parolo da intermedi, Darmian sulla fascia destra ed El Shaarawy a sinistra. Jorginho ha invece avuto spazio nell'altra formazione. La sua presenza nel gruppo è legata alle condizioni di Montolivo e Thiago Motta che sono rimasti ancora in palestra.

NON SOLO TATTICA
Conte
ha comunque aumentato i carichi di lavoro per vedere la reazione dei giocatori. E, oltre alle esercitazioni tattiche che sono state approfondite nel pomeriggio, ha tenuto in campo i convocati più a lungo del previsto, decidendo di posticipare di mezz'ora il pranzo. Il ct non ammette pause ed è stato chiaro con i calciatori. Chi non ce la fa, non è in grado di seguirlo in Francia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA