ACCEDI AL Il Mattino.it


oppure usa i dati del tuo account

Insigne e Jorginho senza Mondiali
Ecco quanto perde il Napoli

Insigne e Jorginho senza Mondiali
Ecco quanto perde il Napoli

La prossima estate sarà di riposo per Lorenzo Insigne e Jorginho. Con l’Italia eliminata dai Mondiali, i due azzurri guarderanno la competizione da casa, concedendosi un periodo di riposo dopo un’estate, l’ultima, a rincorrere la qualificazione Champions. Un dispiacere per tutti l’eliminazione della nazionale di Ventura, non solo per quelli che avrebbero dovuto affrontare la spedizione in Russia. Il Napoli, infatti, avrebbe potuto guadagnarci qualcosa in più con altri due elementi presagenti alla massima competizione per nazionali di questa stagione.

Gli azzurri impegnati in Russia, invece, saranno solamente otto. Tutti si giocheranno il posto, ma hanno ottime chances per timbrare il cartellino mondiale, anche se non da protagonisti come nei casi di Callejon e Marko Rog. 

Il Napoli, che nel 2014 in Brasile aveva spedito ben 13 azzurri e che ci aveva guadagnato 1,1 milioni di dollari, si dovrà ora accontentare: secondo le prime stime, a qualche mese dal primo fischio d’inizio, alla società di Aurelio De Laurentiis potrebbe andare una cifra di poco inferiore al milione. Sempre cospicua, ma non da record. Un sorriso in meno, dunque, anche per il club azzurro, voglioso di riabbracciare Insigne e Jorginho e speranzoso di poterli rincuorare con una grande stagione agli ordini di Sarri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto
Video

Zarate torna a giocare in Argentina, accolto da migliaia di tifosi in festa all'aeroporto

  • Carlos Tevez torna al Boca Juniors

    Carlos Tevez torna al Boca Juniors

  • Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un torneo con il Borussia Dortmund

    Usain-Bolt prova il calcio: a marzo un...

  • Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

    Razzismo, il Cagliari si scusa con Matuidi

  • Napoli-Verona, la polizia sventa agguato ultras

    Napoli-Verona, la polizia sventa agguato...

  • Napoli-Verona 2-0, il commento di Roberto Ventre

    Napoli-Verona 2-0, il commento di Roberto...

  • Napoli-Verona, l'attesa dei tifosi

    Napoli-Verona, l'attesa dei tifosi

  • Napoli, i tifosi: ora puntiamo sul campionato

    Napoli, i tifosi: ora puntiamo sul campionato

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
napoletano fuori casa
2017-11-14 19:35:05
De Laurentis é la faccia malata del calcio italiano,lui pensa solo economicamente, non ha fede per il calcio della nezionale e manco per il napoli. per lui i calciatori dono euro e non devono avere fede e fierezza della nazionale, se portano soldi so buoni sennó cerca quantomeno di mandarli a fare esperienze internazionali.
cpsdaa
2017-11-14 09:52:19
Meglio che si riposano. Dei mancati incassi per De Laurentiis, sinceramente non ce ne importa niente. Tanto sarebbero comunque finiti nelle sua tasche-pozzo-senza-fine. Un giorno scopriremo come utilizzerà tutti i profitti accumulati col Napoli. Secondo me sarà una sorpresa!

CALCIO

FORMULA1

ALTRISPORT