L'Oratorio Rogazionisti di Napoli "Campioni nella vita": festa allo stadio Olimpico

L'Oratorio Rogazionisti di Napoli "Campioni nella vita": festa allo stadio Olimpico
Venerdì 20 Maggio 2016, 19:36
2 Minuti di Lettura
L’Oratorio Rogazionisti Karol di Napoli è il vincitore del percorso “Campioni nella Vita” l’iniziativa che ha visto 188 società sportive oratoriali impegnate in attività sociali e azioni di volontariato. I ragazzi campani, premiati oggi allo stadio Olimpico, dove domani si disputerà la finale di Coppa Italia Juventus-Milan, hanno trascorso una notte a servire pasti caldi ai più bisognosi nella zona del porto e in piazza del Plebiscito a Napoli in collaborazione con l’associazione “Amici di Strada Zancone” e alla Mensa di Padre Lino. Tutte le squadre partecipanti si sono distinte per azioni di grande merito dalla partecipazione alla colletta alimentare, all’organizzazione di partite all’insegna del calcio integrato con ragazzi affetti da disagio mentale fino al coinvolgimento degli anziani condividendo con loro attività speciali.

Per l’alto valore espresso dalle iniziative che hanno coinvolto i ragazzi sono stati inoltre riconosciuti tre premi speciali all’Oratorio S. Andrea Corsini di Montevarchi (FI), all’Oratorio Giemme Ponte San Pietro di Bergamo e all’Oratorio Auxilium San Luigi di Torino.

L’Oratorio Rogazionisti Karol di Napoli, grazie a questo riconoscimento, ha conquistato l'accesso alla fase finale del torneo di calcio a 7 under 14 in corso a Roma. Domani, 4 delle 16 squadre finaliste, giocheranno sul campo dello Stadio Olimpico prima della finale TIM Cup che decreterà il campione della quarta edizione della Junior TIM Cup. Quest’anno il torneo ha coinvolto 892 oratori e 11.500 ragazzi nelle 15 città della Serie A TIM.

 

Le premiazioni di oggi sono state anche l’occasione per assegnare il quinto “Campo dell’Amicizia” alla Parrocchia di San Michele e Santa Rita di Milano dopo quelli di Scampia (quartiere di Napoli), Monserrato (Catania), Genova e Palermo. I campi dell’amicizia destinati a riqualificare le aree destinate allo sport nelle parrocchie sono realizzati utilizzando un fondo creato dalle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione 2015/2016 e ad un contributo di TIM nel ruolo di “title sponsor”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA