Palermo-Roma 0-3: El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres calano il tris

Palermo-Roma 0-3: El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres calano il tris
Domenica 12 Marzo 2017, 12:33 - Ultimo agg. 13 Marzo, 12:26
2 Minuti di Lettura
dal nostro inviato

PALERMO La Roma, nella fase cruciale della stagione, ritrova il successo in Sicilia dopo 3 sconfitte di fila: 3 a 0 contro il Palermo terzultimo, utile per la classifica e per il morale. I giallorossi restano al 2° posto, lasciando il Napoli ancora a meno 2, e a 8 punti dalla Juve capolista. Spalletti, con 6 novità dopo la caduta di Lione, scopre finalmente Grenier, per la prima volta titolare, e promuove Paredes, da play in solitario. Dzeko, De Rossi e Strootman hanno spazio solo durante la gara: il riposo dei big è proprio quello che ci vuole, aspettando giovedì il Lione all'Olimpico per tentare la remuntada.

UNICO SPAVENTO
Nestorovski segna subito, sfruttando l'errore di Szczesny: Rocchi sbaglia ad annullare il suo gol. L'attaccante non è in fuorigioco. La Roma, da quel momento, non rischia più niente. El Shaaraawy, su assist di Grenier, segna il 1° gol in trasferta. Nainggolan ha la palla del bis a fine primo tempo, ancora su appoggio di Grenier, ma calcia a lato. A sinistra anche Mario Rui gioca la prima da titolare in questo torneo. E fa il suo dovere, senza distrazioni, fino al traguardo.

CENTRAVANTI RITROVATO
Lopes ci prova con Diamanti. Ma Szczesny si riscatta sul suo sinistro pericoloso. Spalletti passa momentaneamente al 4-2-3-1, con Dzeko al posto di Grenier. Ritorna subito al 3-1-4-2. Con Strootman per El Shaarawy. E proprio Dzeko, su lancio di Nainggolan, interrompe il digiuno durato 4 partite e chiude il match: 30° gol stagionale (20° in campionato).

«HO MAL DI SCHIENA»
Prima del 3 a 0 di Peres, su invito di Strootman, Spalletti propone a Totti di entrare nell'ultimo quarto d'ora. Niente da fare: il capitano fa no con la testa e si indica la schiena. A quanto pare ha riaccusato il solito fastidio nel riscaldamento. Dentro De Rossi, l'altro capitano, per Salah

LEGGI LA CRONACA