Palermo-Torino 1-4
Il Toro stravince e sogna: in classifica aggancia Napoli e Lazio

Il Torino
Il Torino
Lunedì 17 Ottobre 2016, 20:17 - Ultimo agg. 23:56
2 Minuti di Lettura

Il Toro formato europeo di Mihajlovic passeggia al ‘Barbera’ e a 14 punti aggancia Napoli e Lazio grazie ad un poker rifilato al Palermo di Roberto De Zerbi. Nel giorno delle 1000 gare in serie A dei rosanero sono proprio i padroni di casa ad aprire le marcature con il bulgaro Chochev dopo 5’ e ad illudere visto i granata ci mettono poco a riorganizzarsi e trovare prima il pari e poi il vantaggio con un Adem Ljajic in grandissimo spolvero.

Il serbo, confermato nel tridente composto da Belotti e Iago Falque, viene dimenticato in entrambe le occasioni trasformate in gol dalla difesa rosanero mettendo a referto due conclusioni d’alta scuola. Benassi prima del 45’ e Baselli ad inizio ripresa, due dei tanti giovani che Mihajlovic può vantare nella sua rosa, chiudono definitivamente i conti per il 4-1 che certifica il Torino come outsider per le big del campionato.

Nella serata in cui non va a segno il ‘Gallo’ Belotti, grande ex della sfida, il tecnico serbo trova infatti i gol del fantasista e degli uomini di corsa confermando la solidità del progetto portato avanti dal presidente Cairo. Serata amara invece per il Palermo di Zamparini che sperava di festeggiare decisamente meglio l’importante traguardo raggiunto dal club rosanero, le mille gare in A, e che col tecnico De Zerbi dovrà lavorare ancora duramente per cercare la prima vittoria fra le mura amiche che ancora tarda ad arrivare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA