Pallone d'oro, trionfa Cristiano Ronaldo: 5 come Messi. Buffon è quarto

Pallone d'oro, trionfa Cristiano Ronaldo: 5 come Messi. Buffon è quarto
Giovedì 7 Dicembre 2017, 17:53 - Ultimo agg. 8 Dicembre, 12:12
3 Minuti di Lettura
Cristiano Ronaldo vince l'edizione 2017 del pallone d'oro di France Football. L'annuncio nel corso di una cerimonia a Parigi nei pressi della Torre Eiffel. Per il 32enne portoghese del Real Madrid si tratta del quinto trionfo che gli permette di eguagliare il suo grande rivale, l'argentino del Barcellona Lione Messi. Alle spalle del fuoriclasse del Real Madrid si è classificato proprio Messi. Terzo posto per il brasiliano del Paris Saint Germain Neymar. A festeggiare Ronaldo subito dopo la consegna del premio la madre Maria Dolores dos Santos Aveiro e il primogenito Cristiano Ronaldo junior. Presente anche il presidente del Real Madrid Florentino Perez.

«Sono felice, è un grande momento della mia carriera. Sono contento, vorrei vincere e ricevere questo premio tutti gli anni»: queste le prime parole di Cristiano Ronaldo, al primo piano della Tour Eiffel, appena ricevuto il Pallone d'Oro, il 5/o della sua carriera. «La scorsa stagione - ha continuato CR7 - è stata meravigliosa, abbiamo vinto la Champions, la Liga, a livello individuale sono stato capocannoniere. Vincere i trofei aiuta, per questo voglio ringraziare tutta la squadra, i compagni, che mi hanno aiutato ad essere a questo livello». David Ginola, il presentatore, ha poi invitato sul palco la moglie e il figlio più grande del portoghese, Cristiano junior. «Papà è bravo?» ha chiesto Ginola al ragazzino, che ha risposto facendo segno di sì con la testa. Poi, parola al papà: «lui ha qualcosa di speciale, lo vedo. Ma non vorrei mettergli troppa pressione addosso».


Edin Dzeko 28° e Dries Mertens 29°. Sono queste le posizioni degli attaccanti di Roma e Napoli nella classifica del pallone d'oro 2017 di France Football. La rivista francese, che organizza il prestigioso premio, ha reso noti i piazzamenti dal 23esimo al 30esimo posto: 23) Sadio Mané, 24) Radamel Falcao, 25) Karim Benzema, 26 Jan Oblak, 27) Mats Hummels, 28) Edin Dzeko, 29) Dries Mertens e Philippe Coutinho.

Il difensore del Milan Leonardo Bonucci si è classificato al 21° posto nella classifica del pallone d'oro 2017 di France Football. La rivista francese, che organizza il prestigioso premio, ha reso noti i piazzamenti dal 16esimo al 22esimo posto: 16) Marcelo, 17) Toni Kroos, 18) Antoine Griezmann, 19) Eden Hazard, 20) David De Gea, 21) Leonardo Bonucci e Pierre Emerick Aubameyang.

L'attaccante della Juventus Paulo Dybala si è classificato al 15° posto nella classifica del pallone d'oro 2017 di France Football. La rivista francese, che organizza il prestigioso premio, ha reso noti i piazzamenti dal 11esimo al 15esimo posto: 11) Edinson Cavani, 12) Isco, 13) Luis Suarez, 14) Kevin De Bruyne, 15) Paulo Dybala.

Questa la classifica dei primi 20
posti della classifica del Pallone d'Oro 2017:
1) Cristiano Ronaldo (Real Madrid-Portogallo)
2) Lionel Messi (Barcellona-Argentina)
3) Neymar jr (Psg-Brasile)
4) Gianluigi Buffon (Juventus).
5) Luka Modric (Real Madrid-Croazia).
6) Sergio Ramos (Real Madrid).
7) Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain).
8) Ngolo Kanté (Chelsea-Francia).
9) Robert Lewandowski (Bayern Monaco-Polonia).
10) Harry Kane (Tottenham).
11) Edinson Cavani (PSG-Uruguay).
12) Isco (Real Madrid).
13) Luis Suarez (Barcellona-Uruguay).
14) Kevin De Bruyne (Manchester City-Belgio).
15) Paulo Dybala (Juventus-Argentina).
16) Marcelo (Real Madrid-Brasile).
17) Toni Kroos (Real Madrid-Germania).
18) Antoine Griezmann (Atletico Madrid-Francia).
19) Eden Hazard (Chelsea-Belgio).
20) David De Gea (Manchester United-Spagna).
21) Leonardo Bonucci (Milan) e Pierre-Emerick Aubameyang
(Borussia Dortmund-Gabon).
23) Sadio Mané (Liverpool-Senegal).
24) Radamel Falcao (Monaco-Colombia).
25) Karim Benzema (Real Madrid-Francia).
26) Jan Oblak (Atletico Madrid-Slovenia).
27) Mats Hummels (Bayern Monaco).
28) Edin Dzeko (Roma-Bosnia Erzegovina).
29) Dries Mertens (Napoli-Belgio) e Philippe Coutinho
(Liverpool-Brasile).
© RIPRODUZIONE RISERVATA