Pioli: «Mai pensato alle dimissioni. Il futuro? Conta solo il presente»

Pioli: «Mai pensato alle dimissioni. Il futuro? Conta solo il presente»
di Salvatore Riggio
Sabato 29 Aprile 2017, 14:30 - Ultimo agg. 16:09
2 Minuti di Lettura
Per l’Inter non sarà facile vincere contro il Napoli, ma Stefano Pioli vuole il carattere dei tempi migliori e smentisce le voci sulle dimissioni dopo il ko di Firenze: «Non le ho mai presentate e mai le presenterò».

Ritiro. «Abbiamo lavorato bene, ci siamo concentrati sulle situazioni che ci stanno penalizzando, ho visto la voglia giusta per superare il momento delicato».
 
Gap col Napoli. «La distanza in classifica è ampia, il Napoli ha avuto più continuità. È una squadra di grande qualità, organizzata e allenata bene. Lavora insieme da anni e ci sono stati innesti mirati per portare avanti il progetto del tecnico. Per lunghi tratti noi siamo stati di alto livello, i valori li abbiamo e dobbiamo dimostrare di poter essere all’altezza di questo avversario».
 
Futuro. «Sono 5 partite importanti, i bilanci si fanno a fine stagione e quelli fatti finora sono solo parziali. Cinque partite sono tante e abbiamo il dovere di dare il massimo fino alla fine».
 
Stato d’animo. «In questi 6 mesi di Inter se avessi dovuto smentire ogni notizia falsa, avrei dovuto convocarvi spesso. Io sono arrivato per concentrarmi sul lavoro e lo stiamo facendo tutti. Siamo tutti responsabili del nostro calo, ma domani abbiamo una grande occasione. Poi altre 5 partite per dimostrare di che pasta siamo fatti e mi sto concentrando su questo».
 
Voci dimissioni. «Mai pensato di presentarle e mai ci penserò. Si è persa troppa energia sul mio futuro e poca sul presente dell’Inter».
 
Atteggiamento. «I numeri del Napoli parlano chiaro, la fase offensiva è di livello altissimo. Ma noi non siamo lontani da quei numeri. Siamo pronti per scendere in campo con una strategia ben chiara e voglio che la squadra lo faccia con convinzione e continuità».
 
San Siro. «I tifosi finora sono stati di grande aiuto e sostegno, vogliono lo stesso che vogliamo noi: mettere in campo il massimo e cercare di vincere».

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA