Schiarita Pisa, Gattuso torna
ed già in campo con la squadra

Schiarita Pisa, Gattuso torna ed già in campo con la squadra
di Redazione Sport
Venerdì 2 Settembre 2016, 13:29 - Ultimo agg. 20:50
2 Minuti di Lettura
Il Pisa ha girato pagina nella notte con l'intesa raggiunta tra il fondo d'investimento di Dubai e la famiglia Petroni, proprietaria del club: il 100% delle quote è passato nelle mani degli arabi e il tecnico dimissionario Rino Gattuso ha già ripreso il suo posto, tanto che stamani ha diretto l'allenamento della squadra a San Piero a Grado. Domenica sera, dunque, il Pisa sarà in campo ad Empoli contro il Novara e potrà finalmente dare inizio al suo campionato di Serie B, dopo il rinvio della gara di Terni (che sarà recuperata mercoledì). Il definitivo passaggio di proprietà dei nerazzurri si perfezionerà entro settembre all'esito della due diligence concordata tra le parti e con un investimento di Dubai e di una cordata di tifosi vip locali che si attesterà intorno ai 6,2 milioni di euro.

Cinquemila tifosi hanno assistito nel pomeriggio allo stadio all'allenamento del Pisa guidato da Gattuso, tornato sulla panchina nerazzurra dopo la soluzione del caos societario e il prossimo cambio di proprietà del club che sarà rilevato dal fondo d'investimento Equitativa attraverso la società italiana Sportativa. Oggi la società ha completato il tesseramento di Gattuso e del suo staff tecnico. «Ora parla il campo», ha detto l'allenatore la scorsa notte quando si è messo in viaggio da Gallarate per la Toscana dopo l'annuncio che era stata raggiunta l'intesa. «È stato un mese di grande sofferenza - ha aggiunto il tecnico che si era dimesso per le divergenze con Petroni sulla condizione del club - ma ora l'importante è ripartire e lavorare. Sappiamo che sarà difficili ma questo gruppo ha valori importanti: è una squadra di uomini veri. È inutile nascondersi che in questo mese è stato una grave anomalia, la squadra si è allenata quasi sempre da sola. Pagheremo questo periodo in termini di tenuta fisica ma lavoreremo sodo per recuperare».

Domenica il Pisa giocherà ad Empoli per l'indisponibilità dello stadio che necessita di lavori di adeguamento strutturale.
Gattuso non sarà in panchina per squalifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA