Pogba, per i tabloid inglesi è fatta:
allo United per 100 milioni di sterline

Paul Pogba
Paul Pogba
di Redazione Sport
Venerdì 29 Luglio 2016, 11:46 - Ultimo agg. 12:03
2 Minuti di Lettura
Paul Pogba è a un passo dal vestire la maglia del Manchester United. Secondo il quotidiano inglese Mirror, l'operazione sarebbe vicina alla conclusione: raggiunto quindi l'accordo per il trasferimento più costoso della storia del calcio. Nelle casse della Juventus entrerebbero 100 milioni di sterline, mentre i Reds potrebbero riabbracciare Pogba dopo quattro anni.

Secondo il Daily Mail, manca ormai solo l'ufficializzazione, ma Pogba è virtualmente un giocatore dei Red Devils per la cifra di 120 milioni di sterline. L'annuncio del passaggio del talento francese all'Old Trafford è atteso già oggi pomeriggio, sostiene il tabloid, dopo la ratifica dell'intesa tra le parti che incoronerà Pogba come il più costoso giocatore della storia del calcio. Per il francese, che firmerà un contratto di cinque anni del valore di 15 milioni di sterline a stagione (più bonus), si tratterà di un ritorno a Manchester che aveva lasciato nel 2012, ancora ragazzo, per diventare una stella internazionale con la maglia bianconera. Nell'ultimo incontro di giovedì - scrive il tabloid britannico - i due club hanno accettato di dividersi l'onere del 20% spettante al manager del giocatore, Mino Raiola, per la transazione. In attesa della conclusione della trattativa, Pogba prosegue le sue vacanze a Los Angeles: ieri è stato fotografato in un negozio di scarpe a Beverly Hills prima di pranzare in un ristorante cinese. Entro la fine della settimana Pogba è atteso a Manchester dove si riunirà con i Red Devils, diventando il quarto acquisto dell'era José Mourinho dopo il difensore Eric Bailly, Zlatan Ibrahimovic e Henrikh Mkhitaryan. Il precedente record per il giocatore più costoso spettava a Gareth Bale, passato nell'estate 2013 dal Tottenham al Real Madrid per 100 milioni di euro.

Visite mediche a Los Angeles per Paul Pogba.
Secondo il quotidiano transalpino l'Equipe, il francese sarebbe nella città statunitense per sostenere le visite mediche di rito a seguito dell'accordo raggiunto per il suo trasferimento: 120 milioni di euro alla Juventus, quinquennale da 13 milioni per Pogba, bonus per Raiola a carico del Manchester United.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA