Oggi in regalo col Mattino
l’Album Calciatori Panini

Oggi in regalo col Mattino l’Album Calciatori Panini
Venerdì 13 Gennaio 2017, 19:37 - Ultimo agg. 14 Gennaio, 14:16
2 Minuti di Lettura
Ecco la nuova collezione delle figurine dei calciatori, firmata dalla Panini. Una tradizione consolidata, giunta alla 56esima edizione, eppure sempre proiettata al cambiamento. Oggi l’album sarà distribuito in allegato gratuito con Il Mattino.

Non mancheranno le novità. In particolare l’album (di 128 pagine) è di grande formato e ha una speciale copertina che si ispira a un’opera di street art realizzata dall’artista Mauro Roselli. Spiccano la celebre immagine del calciatore in rovesciata (Carlo Parola) su uno stadio stilizzato, uno scudetto tricolore e un richiamo alle bandiere delle squadre di serie A, oltre a un logo dei «Calciatori». 



La ricca collezione comprende 745 figurine di grande taglio di giocatori e squadre di serie A, B, Lega Pro, serie D, Primavera e serie A femminile. La raccolta si arricchisce poi di nuove sezioni, tra cui «RafFIGUra il tuo Campione» con i disegni di 11 calciatori realizzati dai collezionisti. Confermati i capitoli destinati al calciomercato e al film del campionato. Sbirciando tra le pagine, si scopre che l’album si apre con la sezione dedicata ai simboli della serie A con figurine di stemmi e trofei, una doppia pagina che si completa con le immagini dei loghi delle altre divisioni e dei palloni ufficiali. 

A ogni club di A sono riservate quattro pagine: nelle prime due ecco le figurine di 22 calciatori (con i dati stampati sulle singole figurine); nella terza e quarta pagina sono presenti le figurine dell’allenatore, dello scudetto, della prima maglia, della rosa, di due giovani calciatori della “Generazione Z” (nati dal 1995 in poi) e di momenti indimenticabili per il club. Nella sezione sulla serie B, a ognuna delle squadre è dedicata una pagina. Anche quest’anno sul retro delle figurine sono stampati i «Quiz del tifoso»: oltre 600 domande (e risposte) legate a calciatori e club. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA