Ricostruzione del tendine: Cabrini operato a Santa Maria Capua Vetere

Ricostruzione del tendine: Cabrini operato a Santa Maria Capua Vetere
Mercoledì 6 Settembre 2017, 17:19
2 Minuti di Lettura
Stamattina presso la clinica Minerva di Santa Maria Capua Vetere l’ex campione del mondo di calcio Antonio Cabrini si è sottoposto a un delicato intervento chirurgico di ricostruzione tendinea.
 
L’illustre paziente ha preferito spostarsi dalla propria residenza milanese e si è affidato ad una equipe di tre ortopedici napoletani composta dal prof.Fabio Zanchini (in forza alla clinica ortopedica I Policlinico Università Luigi Vanvitelli) e dagli specialisti Ottorino Catani e Fabrizio Sergio.
 
Fiducia, affidabilità e alta competenza hanno convinto l’ex calciatore a scegliere il team campano che, affiancato dal contributo anestesiologico del prof Giuseppe Mangoni di Santo Stefano, ha al suo attivo centinaia di interventi chirurgici ortopedici l’anno.  L’operazione è riuscita perfettamente, Cabrini potrà ritornare in tempi brevissimi alla vita di tutti giorni.
 
«Ormai sono anni che giungono pazienti da ogni parte d’Italia e non solo affidandosi alle nostre tecniche chirurgiche innovative e mininvasive - riferisce Sergio - Abbiamo pazienti che, grazie alla fiducia conquistata, sono giunti anche dalla Francia, Principato di Monaco, Canada, Spagna ed Inghilterra».
 
«Cabrini, è diventato un nostro super tifoso - continua scherzando Sergio - Grazie a specifiche tecniche che si possono definire all’avanguardia nel panorama medico associate ad un meticoloso percorso riabilitativo potrà  recuperare la piena funzionalità motoria e riprendere in un mese le sue consuete attività, sportive e non».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA