La Roma liquida 4-0 il Crotone: El Shaarawy, Salah e doppietta di Dzeko

La Roma liquida 4-0 il Crotone: El Shaarawy, Salah e doppietta di Dzeko
Mercoledì 21 Settembre 2016, 18:06 - Ultimo agg. 22 Settembre, 08:39
3 Minuti di Lettura

La Roma riparte nel segno di Totti. Che accende l'Olimpico, nonostante siano pochi i tifosi presenti (24.325, record negativo stagionale), Dzeko e l'attacco che torna a essere il migliore del campionato (con 13 gol). Il centravanti firma una meritata doppietta nella ripresa, dopo le reti nel primo tempo di El Shaarawy e Salah. Il tridente che Spalletti piazza davanti al capitano, utilizzato da trequartista, lascia insomma il segno: 4 a 0 contro il Crotone che, ultimo in classifica con 1 punto in 5 partite, non può proprio evitare la sconfitta abbondantemente messa in preventivo.

FORMULA ACCATTIVANTE
Il sistema di gioco è spregiudicato. Spalletti fa questo esperimento nella notte giusta: il 4-1-4-1 del collega Nicola, anche se equilibrato, sembra fragile negli interpreti. Vale la pena provare, anche concendendo un turno di riposo ai titoolari Nainggolan e De Rossi. La Roma attacca con tre punte e tutt'e tre fanno centro. Ma a prendersi la scena è Totti che, dopo un anno, torna titolare. L'assist più bello del capitano è il lancio a occhi chiusi per il primo dei due gol di Dzeko. Ma Totti inizia anche le azioni che portano alla rete di Salah e anche alla seconda di Dzeko.

VETTA PIU' VICINA
La Juve è di nuovo in testa alla classifica. Da sola dopo il 4 a 0 allo Stadium contro il Cagliari. E dopo il pari del Napoli, ora secondo, a Marassi contro il Genoa. La Roma è terza, con l'Inter e il Chievo, ma la classifica è migliore, perché la prima, anche se è la superfavorita del campionato, è a 2 punti e non più a 3.  La vittoria numero 100 di Spalletti in giallorosso (62 successi in casa, 38 in trasferta) serve anche a riprendere quota. Il torneo è come se fosse appena iniziato. Totti, invece, torna a casa felice. Ha festeggiato con i suoi tifosi il compleanno in anticipo (martedì il brindisi per i 40 anni). Ma i regali, per il momento, li ha fatti lui. Ai compagni.      
          

LEGGI  LA CRONACA
 

 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA