Roma, Milik sotto i ferri a Villa Stuart
Tempi di recupero: cento giorni
Lui promette: «Tornerò più forte»

Roma, Milik sotto i ferri a Villa Stuart Tempi di recupero: cento giorni Lui promette: «Tornerò più forte»
di Pino Taormina (inviato)
Lunedì 10 Ottobre 2016, 12:06 - Ultimo agg. 20:22
2 Minuti di Lettura

Roma. Verso le 11,45 il prof. Mariani, nella clinica Villa Stuart, ha iniziato il suo intervento sul crociato anteriore del ginocchio sinistro di Milik. Un intervento durato poco meno di un'ora. Mariani verso le 12.30 è uscito dalla clinica e parlando con i giornalisti ha spiegato che «l'intervento è perfettamente riuscito». Il polacco è dai ieri sera nella struttura di Monte Mario: dopo la vista del presidente De Laurentiis, che in giornata potrebbe tornare a fare visita al suo attaccante, stamane al fianco di Milik c'è il agente. Se l'intervento andrà come è nelle previsione, già nella giornata di domani, il centravanti del Napoli potrebbe fare rientro nella sua abitazione a Lago Patria. Difficile stimare con esattezza i tempi di recupero: Grava, Lucarelli e Insigne hanno avuto tempi di recupero inferiori ai cento giorni. Molto dipende dalla struttura fisica dell'atleta. 

«Sui tempi di recupero voglio essere ottimista: saranno più brevi di quelli che per precauzione dichiariamo, diciamo tre mesi, tre mesi e mezzo, ma speriamo anche molto meno» ha detto il capo dello staff medico del Napoli, Alfonso De Nicola, commentando alla radio ufficiale del club l'intervento su Milik. «A gennaio dovremmo vederlo correre sui campi di Castel Volturno, poi valuteremo: ovviamente non vogliamo forzare il recupero e lavoreremo per farlo riprendere al massimo».

Nel pomeriggio, il calciatore ha postato una foto sul Facebook in cui si mostra a letto, sorridente e ottimista e scrive: 
«Sono appena uscito dalla sala operatoria 💪😁 non ti rendi conto di quanto il vostro contributo ad aiutare me 💪 grazie. Andrà tutto bene! Tornero 'piu' forte! 👏👃👍🙏⚽ ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA